Vai al contenuto

Stefano.TV

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Stefano.TV

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Treviso
  1. Stefano.TV

    due tsuba: che ne pensate?

    Grazie mille (anche per la foto finalmente dritta 😀)! La prima l'avevo identificata in modo abbastanza corretto allora, son contento! Continuerò a documentarmi sperando di capire qualcosa in più circa la seconda allora!
  2. Stefano.TV

    due tsuba: che ne pensate?

    Hai decisamente ragione, le ho fotografate capovolte! Le prossime volte (sperando che questi ritrovamenti si ripetano) postero le foto in modo corretto. Secondo voi quanto ho scritto è corretto?
  3. Stefano.TV

    due tsuba: che ne pensate?

    Ciao a tutti, ho recentemente trovato due tsuba in un mercatino (dove venivano vendute per ferramenta per mobili vecchi, bel colpo di fortuna lo so!!) ma non sono certo della loro identificazione: Una è quasi circolare (64 mm x 66,5 mm), pesa 67 grammi e ho identificato come tsuba per wazikashi della scuola owari (ho detto bene?) L'altra da l'idea di essere più ovale (52 mm x 54 mm), pesa 33 grammi e credo sia una tsuba da tanto considerando le dimensioni. Però questa forma a sei lobi proprio mi giunge nuova. Che ne pensate? Sono originali o riproduzioni? Grazie mille!
  4. Stefano.TV

    ciao a tutti

    Buongiorno forum, mi chiamo Stefano e come si può capire dal mio nome utente abito a Treviso! :) Mi sono avvicinato da poco al mondo della spade giapponesi e ammetto che grazie alla lettura delle varie discussioni ho già imparato molto! Ciao!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante