Vai al contenuto

huracan

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda huracan

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    ravenna
  1. molto bello non mi stanco mai di rileggerlo. complimenti.
  2. Grazie per la risposta simone. Ora è tutto più chiaro. Un saluto. Huracan.
  3. buonasera simone. molto,molto bello e,interessante,però se posso, una domanda. l'acciaio più tenero che viene inserito nell'elemeto principale più duro, è ricavato sempre dal tamahagane dandogli un diverso trattamento termico per renderlo più elastico? ho letto,e non so se è vero che okazaki masamune utilizzava addirittura sette tipi di acciaio per la crazione delle sue lame. spero vivamente che sia possibile organizzare un'altra esposizione ,perchè non ho mai visto queste bellissime lame dal vero. un saluto. huracan.
  4. huracan

    A proposito di tradizione

    me lo sono letto tre volte. bellissimo!
  5. huracan

    nuovo arrivato

    salve a tutti, mi chiamo gianluca e sono di ravenna. ho scoperto da poco quanto sono affascinanti le spade giapponesi,e mi sono iscritto per imparare a conoscere queste bellissime e famosissime lame. complmenti per il forum. gianluca.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...