Jump to content

Taiku

Membri
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Taiku

  • Rank
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    italia
  1. Grazie per il consiglio. Volevo una spada da utilizzare nelle manifestazioni e da tenere nel Dojo, quindi anche una non da collezione, ma comunque qualcosa di decente. Vorrà dire che aspetterò, prima o poi arriverà. La cosa che mi lascia senza parole è che per importare una spada che sarà solo un oggetto da collezione, stante la sua potenziale pericolosità, ci vuole un casino pur dimostrando di essere una persona qualificata anche a possederla, mentre un mese fa all'incirca al comicon di Napoli c'erano in vendita spade di tutte le fogge, con tanto di affilatura, senza nessun controllo a prezzi stracciati e che tutti i ragazzetti di 14/15 anni acquistavano tranquillamente. Misteri della Legge, un tempo erano della fede..... Scusa lo sfogo.
  2. Grazie per la risposta. Sono già stato in questura, proprio adesso mi hanno chiamato dicendo che non possono rilasciare un nulla osta preventivo, ma l'arma va fatta bloccare in aereoporto, dove faranno una descrizione dettagliata in base alla quale la mai questura di appartenenza "rilascierebbe il nulla osta all'acquisto e sdoganamento"; avendo in ogni caso richiesto preventivamente o contestualmente il porto d'armi almeno sportivo o la licenza di detenzione. La lama non avrà sicuramente più di 100 anni, la mia disponibilità è limitata - massimo 5/600 euri... - ma trovandomi là, almeno me la scelgo con calma. Farò tutto i primi giorni, pochè resto circa 3 settimane. Speravo, leggendo quanto scritto a proposito delle poste, che tramite spedizione fosse più semplice.
  3. Taiku

    Mi presento

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo Rossi, ed ho trovato il vostro forum quasi per caso, mentre facevo qualche ricerca su come portarmi a casa una Katana dal Giappone. Sono insegnante di Karate FIJLKAM, ed anche Monaco Zen Soto. Non sono un esperto di Katane, lo premetto, so solo che hanno sempre avuto un grande fascino e mi piacciono. Grazie.
  4. Un chiarimento, chiedo scusa se scrivo senza essermi ancora presentato, lo faccio subito dopo questo post, ma sono in "ansia" totale. Sto per andare in Giappone - parto il 14 - e vorrei acquistare una Katana - una cosa semplice senza troppe pretese. Da quel che capisco, basta spedirmela e poi compilare quel modulo che mi invierà poste italiane all'arrivo? E la dogana? Grazie.
×
×
  • Create New...