Vai al contenuto

Simone Agostini

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Simone Agostini

  1. Senza ironia e soprattutto senza auto ironia che vita incazzata! Non fa per me...chissà quante altre inesattezze e parlo fuori contesto userò ancora in questo forum! Inevitabile se non si ha la preparazione giusta e vi prego di correggermi perché è un modo importante di imparare!
  2. Benvenuta anche dal penultimo iscritto al forum!
  3. Perfetto! avevo un budget personale di 200 mila per il mio regalo quindi ci sto ampiamente! Comincerò magari da questi due libri così inizio a farmi un'idea, grazie a tutti il primo impatto con questo forum è davvero ottimo!
  4. Buongiorno a tutti, girovagando nel forum la mia curiosità cresce e vorrei leggere qualcosa di "cartaceo", mi sapete consigliare dei libri? Italiano e inglese vanno bene, giapponese proprio no... Forse sarà prematuro ma volendomi guardare in giro ci sono negozi o siti dove si trovano lame di qualità?
  5. Simone Agostini

    Presentazione

    Grazie a tutti, spero di riuscire ad incastrare un paio di impegni già presi e venire a Verona!
  6. Simone Agostini

    Presentazione

    Buon giorno a tutti, mi presento: mi chiamo Simone Agostini, sono un veterinario e abito in provincia di Padova. Ammetto la mia completa ignoranza per quanto riguarda le lame giapponesi ma ne sono molto affascinato da sempre e vorrei imparare e studiare da voi. Di sicuro l'ambizione è anche di possederne alcune ma voglio prima conoscere e imparare quindi grazie a tutti da subito per i consigli che mi darete!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy