Vai al contenuto

Ricordiamo a tutti i soci che a fine mese verranno resettati gli status utente e seguiremo le nuove iscrizioni 2023.
Prego vedere QUI come rinnovare, grazie! Se doveste avere già rinnovato e il vostro status sul forum non dovesse essere ancora sistemato, avvisate l'admin Enrico Ferrarese.

Flowerbello

Membri
  • Numero di messaggi

    1
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Flowerbello

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Cuneo

Previous Fields

  • ID Ebay
    Davidino_bello_bello
  1. Flowerbello

    Ciao a tutti!

    Sono Davide da Cuneo. Mi sono iscritto al forum perchè ho una passione per le armi che utilizzano frecce, quindi archi, balestre... e ogni arma da taglio. A questo mondo mi ci sono accostato da poco, infatti non sono molto ferrato da poter effettuare un acquisto ora come ora. Mi piacerebbe saper maneggiare una spada, ma prima conoscerne la storia e snocciolare tutto ciò che si cela dietro. Visitando i vostri thread ho notato che la storia del katana merita un' attenzione particolare e particolare rispetto. Sono uno a cui piace bighellonare in genere essendo autoironico e deviando un pò dalla serietà, ma sempre con il massimo rispetto di tutto e tutti. Apprezzo molto infatti lo spirito di questo forum in generale. Spero che possiate aiutarmi pian piano ad aquisire le conoscenze necessarie per avere il quadro completo di questo affascinante mondo, magari consigliandomi qualche lettura per cominciare, per la storia, lo studio dell'arma, o qualche libro con molte fotografie...anzi magari se volete potete già consigliarmi qualcosa qui, così evito un nuovo post inutile! Sono nelle vostre mani, indirizzatemi voi che io non so da dove cominciare ;-) Grazie a tutti!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante