Jump to content

.Rei

Membri
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About .Rei

  • Rank
    appena arrivato
  • Birthday 11/01/1997

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Messina
  1. Scusate il ritardo, grazie mille a tutti per le risposte. Ma sono ancora molto confuso... E molto incerto direi. In Italia oltre la katori shinto ryu non esistono altre scuole di kenjutsu? Pensavo che mi piacerebbe apprendere da una scuola che ha subito pochi cambiamenti nel tempo, recentemente mi sto interessando alla Jikishinkage ryu, tuttavia mi sembra di vedere che in Italia non esista.. Ho davvero le idee molto confuse, stavo pensando di iniziare col praticare kendo e iaido nel dojo più vicino (dista 30 minuti di treno) dato che attualmente il dojo più vicino di kenjutsu dista molte ore di treno da me, mi chiedo se sia la scelta giusiota.io? @,@. Avete qualche consiglio? @.@
  2. Salve a tutti voi del forum INTK, mi sono registrato appositamente per porvi alcune domande, può sembrare arrogante da parte mia dire questo, ma voglio che sappiate che non è mia intenzione esserlo e sarò molto grato a chiunque abbia la voglia ed il tempo di rispondermi. Allora... Da tempo cerco informazioni riguardanti l'arte della spada giapponese ed ho notato che c'è MOLTA (in realtà dire "molta" è un efenismo) confusione in merito. Andando al dunque ciò che voglio sapere è tutto quello che potete dirmi su queste arti e mi riferisco al Kendo, Iaido, Battodo, Kenjutsu e Tameshigiri (non ho ben capito se il Battodo ed il Kenjutsu siano due arti differenti o se si tratta della stessa, inoltre non ho ben chiaro se il Tameshigiri sia un Arte Marziale o una tecnica praticata dal Battodo e dal Kenjustu). Ho letto in giro che originariamente in Giappone si praticava una sola arte della spada, ma successivamente per via dell'occidentalizzazione si sono create diverse scuole e ancora molte altre scuole all'interno di ciascuna arte marziale (il secondo caso non so se si presenta solo qui in occidente oppure anche in oriente). Per cui vorrei che voi faceste un po' di chiarezza nella mia mente, dicendomi tutto quello che sapete.. Vi informo inoltre che sono interessato a praticarle, attualmente mi sono messo in contatto con una scuola di Kendo e Iaido, vi ringrazio molto per le risposte che darete, spero di essere stato chiaro.
  3. .Rei

    Salve a tutti

    Salve a tutti, il mio nome è Valentino. Mi sono iscritto per fare alcune domande riguardo l'arte della spada giapponese, porrò le domande nella sezione apposita, grazie per le eventuali risposte e buona giornata a tutti.
×
×
  • Create New...