Vai al contenuto

Gent.mi Soci

Siamo lieti di annunciare che stiamo organizzando, per marzo 2026, una mostra che si terrà nella prestigiosa sede del museo Marino Marini di Firenze. L’allestimento prevederà lame, koshirae, armature e fornimenti della spada ma anche altri oggetti inerenti alla cultura e all’arte giapponese quali lacche, tessuti, etc. Stiamo dunque facendo una sorta di “inventario” degli oggetti più significativi che fanno parte delle nostre personali collezioni e siamo a chiedere la vostra eventuale disponibilità a mettere a disposizione della mostra i vostri oggetti. Se avete lame, fornimenti etc che avete piacere di prestare per l’allestimento fatecelo sapere entro il 15 agosto scrivendo alla mail massimo.togishi@libero.it. Allegate anche eventuale certificazione. In base alle esigenze di allestimento faremo una selezione e vi terremo prontamente aggiornati se il vostro oggetto verrà esposto o meno. Contiamo sulla collaborazione di tutti voi per realizzare un grande evento. Un cordiale saluto e a presto. 
Gianluca Venier 
Presidente INTK

Shanks

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Shanks

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Pistoia
  1. Shanks

    Buongiorno amici!

    Grazie mille! Per prima cosa se possibile vorrei inserire un immagine profilo per uscire dall'anonimato :) ma non so come si fa.Se qualcuno mi facesse da guida gliene sarei grato
  2. Shanks

    Buongiorno amici!

    Buongiorno amici! Dopo tanto tempo in cui ho sempre avuto una passione fuori dal comune per le spade giapponesi ho deciso di entrare dentro questo mondo una volta per tutte :) É con questo che vi saluto per ora augurandovi un ottimo agosto e sperando di poter imparare il più possibile

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy