Vai al contenuto

Hellen

Membri
  • Numero di messaggi

    79
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Hellen

  • Rango

  • Compleanno 28/03/1978

Profile Information

  • Provenienza
    bologna

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  1. Hellen

    Hello World !!

    benvenuto !! :)
  2. ti ripropongo il sito di cui sopra: http://www.aoi-art.com/sword/katana/main.html costosette ma valgono !!! oppure guarda su Ebay tini d'occio questi due: http://stores.ebay.it/historian33383_W0QQs...aQ3amesstQQtZkm http://stores.ebay.it/World-Armor-Antique-...2QQftidZ2QQtZkm notto notte !
  3. a me il nakago col mei sembra autentico anche se credo che un buco così regolare non possa essere opera di una punzonatura e quindi non mi sembra troppo antica... le altre due foto sono della stessa nihonto vero ? non so, potrebbe anche essere autentica ma di sicuro non di pregio... e poi mi pare un po strana... mi sembra essere troppo "uniforme" ma servono foto migliori per capire. guarda qua per farti qualche idea: http://www.aoi-art.com/sword/katana/main.html ciao :)
  4. LEZIONE DI STORIA: abbiamo le spade JOKOTO : comincia col periodo Yamato nel 645 e si conclude nel periodo Heian attorno al 960 poi abbiamo le KOTO : dal 980 del periodo Heian, comprende tutto il periodo Kamamura (1185-1333) , il Nanbokucho (1333-1392) e il Muromachi (1392-1573) attorno alla fine del 1500 , primi del 1600 inizia l'era delle SHINTO che comprende parte del periodo Edo fino al 1760 circa. seguono le SHINSHINTO : parte finale del periodo Edo (1860) e primo periodo Meiji fino al 1867 Col decreto di Haitorei comincia l'epoca delle GENDAITO : e comprende la fine del periodo Meiji ( 1912 ) , tutto il periodo Taisho ( 1912-1926 ), tutto il periodo Showa ( 1926-1989 ) e l'attuale periodo Heisei Per alcuni, le lame prodotte dal 1990 in poi vengono classificate come Shinsakuto ma qui mi fermo... nn ho capito nemmeno io questo genere di sotto classificazione !!
  5. Hellen

    Un Saluto Per Tutti I Forumers

    IL METAMONDO DELL'ACCIAIO E' UNA SOLA LUNGA FUSIONE !!! carina come frase.... benvenuto VYKHN
  6. Hellen

    Ciao A Tutti!!!

    Benvenuto Giovanni !!! :)
  7. Hellen

    Nippo Foto

    @JAROU manderesti anche a me la foto di qualche giardino ???? ti do la mia mail in PVT se per te va bene... attendo tue news ( oppure pubblicane qualcuna di seguito in questa discussione ) :) fai tu !
  8. Hellen

    Cartoon: Inuyasha

    Bella gente ciao a tutti.... Qualcuno di voi aspetta come me che venga martedì sera per cenare gaurdando Inuyasha ??? Beh.. se sono l'unica cambio forum !! Se volete e se anche voi seguite con interesse le vicende del demone cane, di Kagome, Miroku, Sango e il "tondissimo" Shippo ( espressione che sta ad identificare un certo grado di simpatia) potete scrivere di seguito o contattarmi in PVT ! Tornando a noi... qualcuno mi saprebbe dire che lingua è questa ??? Il traduttore di google non traduce un piffero... immagino sia Giapponese giusto ??? ( le parti in inglese le riconosco :P ) Moshi ima kanashimi afureru nara Watashi ni motarete naite ii kara I get, I get, I get, get the feeling I get, I get, I get, get the dreaming Tada kono mama Come my way Kono yami no hotori Come close to me Ima akari tonoshi I'll be with you, I'll be with you... Tada soba ni iru kara Kizuite anata wa kono sekai de Tada hitori dake no taisetsu na hito [....] Graaaazie 1000
  9. Hellen

    Ciao A Tutti...

    Benvenuto !!! prova a curiosare sui vari post del forum e troverai un sacco di discussioni in merito... ciao :)
  10. ritieni che la politura possa essere posticipata di un annetto ??? ovviamente considera di conservare esposta in condizioni normali ;)
  11. Salve a tutti, avrei una domandina da farvi e vorrei condividere con voi alcune considerazioni riguardo questa lama: lunghezza nagasa 54 Cm lunghezza nakago 39 Cm lunghezza complessiva 93 Cm sori 1,3 CM com'è possibile vedere verso la parte finale della lama ci sono evidenti inclusioni di ruggine ( in particolar modo sul kissaki ).. ma per il resto mi sembra in buone condizioni e lo hammon mi pare piuttosto visibile... E' dunque necessaria una politura ??? Il valore complessivo di questa nihonto non è alto ( meno di 2000$ ) considerando inoltre la montatura completa in koshirae e la bella tsuba. alcune mie ricerche mi portano ad attribuirla alla scuola Yoshi ( Unshu Yashii ) ma ho qualche perplessità vista la qualità delle foto... Ad ogni modo la domanda è questa: Avrebbe senso investire una considerevole somma per una politura ? voi che ne pensate ???
  12. Hellen

    Nippo Foto

    si sisiisisisis ! un bel giardino in hi-res... ti pregooooo !
  13. Hellen

    Crew Gunto

    mi scuso se cito solo ora la fonte ma ero impegnata.... Samurai Sword handbook di Yumoto pag. 49 KYU-GUNTO (PROTO ARMY SWORD ) the scabbard of the proto-army type was chrome plated. the handle was wrapped with shark or giant-ray skin, which, in turn, was bound with gold-colored wire. [..] Most of the officers who engaged in the sino-japanese war and the russo-japanese war used samurai sword in buke-zukuri mountings. However some officers used samurai sword in the military mountings. The japanese police have also used sabers similar to the above but narrower. the sword blades were made of plated steel wich gave the impression of a tempered line edge.
  14. oggetti che hanno fatto la storia sono parte integrante di essa ! ( cosa banale ma da tenere in considerazione .. ) ci sono stati periodi storici di "pace" in cui le lame erano usate solo come status per identificare una posizione "padronale" o shogunale e periodi in cui le frequenti battaglie imponevano l'uso delle lame come strumenti di attacco e difesa ! in considerazione di ciò è mia opinione che non tutte le lame siano nate per ussere usate; alcune erano solo da esposizione ! questo discorso lo si può trasporre dal passato al presente.... e se consideri anche che la "pratica rispettosa" potrebbe rovinarle allora chi te lo fa fare ? lame nuove o antiche se hanno un "grande valore artistico " e di conseguenza economico non andrebbero usate ma solo esposte, curate e preservate ! Se poi per sfizio vuoi provare a tagliare qualche bambù con una koto già rovinata .. FAI PURE ! :samurai:

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante