Vai al contenuto

Awassalla

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Awassalla

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Lombardia
  1. Awassalla

    Riconoscimento hamon

    Mi rendo conto che il mio lavoro è grossolano man non mi pare di essermi mai minimamente paragonato al livello di una hamon giapponese. ll mio obiettivo era solo chiedere ad un occhio esperto cosa fosse quello che ho ottenuto nel mio tentativo... Credevo di trovare in questo forum delle persone esperte che potessero aiutarmi e probabilmente ho sbagliato posto... ma ci sono modi e modi di dire le cose.
  2. Awassalla

    Riconoscimento hamon

    Ciao a tutti, Mi sono dilettato nel tentativo di creare un hamon su un pezzetto di (presumo) acciaio ricavato da una lama di un seghetto spesso circa 3 mm. E' la prima volta e per questo ho usato solo un pezzo di circa 5 cm di lunghezza, per scaldare il metallo ho usato una fiamma a butano a pressione diretta e una mini forgia auto costruita, il problema è che non sono sicuro di essere arrivato alla temperatura corretta... infatti quello che ho ottenuto non so se possa essere definito hamon, forse è qualcosa solo superficiale e per questo non sono andato a fondo con la carta vetrata, quindi chiedo a voi quello in foto è un hamon? foto della lama: (la parte più scura è quella che è rimasta esposta al fuoco)
  3. Awassalla

    Ciao a tutti mi presento

    Ciao a tutti, Mi chiamo Mirco e sono sempre stato appassionato del mondo delle Spade Giapponesi e del loro processo di costruzione, per questo motivo ho cercato un forum di altre persone con cui posso condividere ed approfondire la mia passione. In particolare mi piacerebbe imparare a costruire una katana da solo e spero che possiate aiutarmi a compiere questa missione :)

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante