Vai al contenuto

jack24

Membri
  • Numero di messaggi

    15
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda jack24

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 20/12/1995

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    trieste
  1. Credo che le foto siano di radja122 Però sono lusingato comunque concordo ,non ha nulla a che fare con una spada giapponese . ci sono tantissime lame con una curvatura simile, io ho questa che somiglia alla tua ma è indiana
  2. jack24

    arrivato !!!

    Sisi , io l'ho pagato 2 euro in più 😅 Ma su certi siti la versione in inglese costa un bel po 😰
  3. In che senso che il PC si inchioda .? Perché dopo che hai allegato il file devi ricordarti di caricarlo , sennò non funziona
  4. Per caricare le immagini usa un computer e vai su allega file -poi carica file ( puoi caricare più file ) 😅 Io faccio così 😂da telefono non me lo fa fare
  5. jack24

    arrivato !!!

    Ciao Walter , io l'ho trovato tramite un amica che ha un bel po di conoscenze nelle biblioteche e librerie . Comunque qualcuno in italiano l'ho si riesce a trovare pure su internet. 😀 anche se il prezzo non è proprio bassissimo.
  6. jack24

    arrivato !!!

    Veramente stupendo fatto benissimo !
  7. Il museo è anche molto anonimo , non lo pubblicizzano x niente , molti a Trieste non sanno nemmeno che esiste , figuriamoci chi viene da fuori . È un peccato perché anche se piccolo a alcune cose davvero interessanti.
  8. Dovrei ripassare o in settimana o al massimo la prossima ^-^ con un amico interessato. Quindi nessun problema , anzi se volete qualche foto più nel dettaglio chiedete Comunque è un peccato che molte lame siano così rovinate , certe sono proprio coniate malissimo . Un piccolo restauro , magari su quelle più importanti ci stava! 😅 Ma probabilmente mancano soldi 😅
  9. Sisi se non ricordo male c'era anche la didascalia. Ma purtroppo la foto è venuta con un enorme riflesso del vetro 😢.e me ne sono accorto solo a casa 😱 Sul cellulare della ragazza dovrei avere le didascalie degli tsuba se interessa.
  10. Come promesso ho fatto alcune foto nel museo d'arte orientale a Trieste la responsabile mi ha permesso di fare poche foto e solo l terzo piano purtroppo ,quindi la qualità e medio/buona. comunque il museo è diviso in 3 piani per a maggior parte Giappone e cina. bellissimi gli aquiloni antichi .
  11. Ottimi ^-^ grazia a tutti , era quello che pensavo io ma non sapendo molto volevo aver conferma ^-^ Comunque l'hada è dovuta ad acidatura vero ? Non è un effetto della ripiegata ? Grazie Enrico , di sicuro farò come hai detto tu !
  12. ciao, sono nuovo del gruppo ,volevo avere una vostra opinione su una lama che ho visto oggi . si vede che non è antica ^-^ , ma volendo imparare qualcosa a riguardo volevo chiedere un 2 cose. La lama non ha nessun tipo di hamon , in più la hada da un effetto legno che sembra molto artificiale , fatto quasi con un acido e in fine secondo me le finiture sono poco dettagliate soprattutto la tsuba vorrei sapere cosa ne pensate ,Visto che mi i vostri pensieri mi servono per fare un po di pratica e capirci qualcosa in piu. PS: ho qualche problemino di caricamento ^-^ se non ci sono immagini o non ve le apre chiedo scusa.
  13. jack24

    Mi presento

    Assolutamente , appena passo fotografo.tutto!
  14. jack24

    Mi presento

    Sì lo conosco ^-^ volevo tornarci entro la prossima settimana se ho tempo
  15. jack24

    Mi presento

    Salve , non sono molto bravo nelle presentazioni ^-^ Sono di Trieste e da un po di anni mi sono interessato all'arte giapponese , ultimamente sto cercando di capire qualcosa in più sulle katana, visto che mi hanno sempre affascinato. Per ora non ho nessuna katana , ^-^ spero di prenderne una entro un annetto . per evitare fregature non credo che ne comprerò una a breve :-)

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...