Vai al contenuto

Sakurasan

Membri
  • Numero di messaggi

    11
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Sakurasan


  1. Grazie a voi per i consigli! Ripeto, sono un pozzo di ignoranza in merito ... Ho fatto l'acquisto tramite il mio maestro e, infatti, peso, dimensioni ecc. sono ideali per me. Forse sul periodo c'è stato un malinteso. Prendo nota delle preziose informazioni che mi avete dato e mi fa piacere che Veniersan consideri una buona scelta una lama del periodo Gendai. :arigatou:

     

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


  2. Ciao Sakurasan e benvenuta, ti andrebbe di raccontarci qualcosa di più su quello che pratichi? :arigatou:

    Salve Francesco, pratico iaido e kendo da ca. 3 anni. Assoluta principiante quindi! Mi sono regalata una katana, che vorrei usare per lo iaido (quando sarò in grado di farlo in modo sicuro e soprattutto degno) Grazie anche a questo forum, vorrei colmare, almeno in parte, la mia grande ignoranza in merito alle nihonto. Quello che conosco già, è l'emozione che regala ammirare queste lame che hanno in sé tanta storia e l'anima di chi le ha create e usate.

     

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


  3. Ciao, se inserisci anche delle immagini della lama sarà più facile capire il tipo di oggetto che hai in mano.

     

    Comunque Tanba Kunihide, il cui nome vero dovrebbe essere Kataoka Chikashi, è un forgiatore di Seki attivo nel periodo Showa (1926-1989). :arigatou:

    Grazie Luca, ecco le foto

    a4bb6bd3d326967b2851c001246d13a9.jpg

    a94f9170b2ea56f71497fe16f0aa39e1.jpgc3638613e1042c0f85f60b7b2b156a38.jpg

    a57dd149b7696a47d3d28bf85db197d0.jpg


  4. Grazie per avermi accettato.

    Sono una iaidoka e kendoka interessata alla cultura giapponese in generale e, ovviamente, alla katana. Al suo fascino devo un ringraziamento per avermi avermi avvicinato al budõ.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy