Vai al contenuto

tsunami

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda tsunami

  • Rango
    appena arrivato
  1. tsunami

    Vi Ricorda Niente?

    era proprio sugino.............ma se non ricordo male e' stato il tecnico di spada solo sul film i 7 samurai
  2. non dimenticate anche il tosa-inu Il Tosa Inu è conosciuto più comunemente con il nome di “cane giapponese da combattimento”. Il Tosa-Ken, Tosa Inu o Tosa-Token, è originario dell’isola di Shikoku nella Prefettura del Kochi. Studiato espressamente per i combattimenti in arena è detto essere il prodotto dell’allevamento selettivo del cane di Kochi con le migliori razze importate dall’Occidente tra cui il Bulldog (1872), il Mastiff ( 1874), il Bull Terrier (data sconosciuta), il Bracco Tedesco ( 1876) e il Grande danese ( 1924). Questo ha unito le taglie e la forza dei cani occidentali con il coraggio, la lealtà e l’abilità di lotta dei cani Giapponesi. Il Tosa è un cane massiccio e atletico con una sorprendente agilità nonostante la sua possente conformazione. Esiste in diverse tonalità di colore anche se è maggiormente preferito quello avente il mantello rosso. I maschi arrivano a pesare 60 70 kg anche se sembrano molto più grandi per la loro costituzione muscolare molto solida. Sono protettivi nei confronti del loro padrone e sono noti per la loro pazienza e devozione verso la loro famiglia.Il Tosa non è un cane che facilmente si adatta alla convivenza con altri cani: è quindi sconsigliabile acquistarne uno se si è già in possesso di un cane. E’ preferibile che il proprietario di un Tosa abbia già esperienza di altri cani di taglia grande. Sono considerati degli ottimi compagni di gioco per i bambini.
  3. tsunami

    Vi Ricorda Niente?

    Ragazzi.......sapete chi e' stato il maestro delle tecniche di spada per i film di kurosawa??? ...........vediamo se riesco a cogliervi di sorpresa.........
  4. tsunami

    Sito

    Cavoli posto bellissimo......quasi quasi ti invidio
  5. tsunami

    Ciao Ragazzi

    Ciao Angelo......................come detto prima sono allievo del maesttro sugino
  6. tsunami

    Ciao Ragazzi

    pratico il katori shinto ryu del maestro sugino
  7. tsunami

    Ciao Ragazzi

    Ciao ragazzi finalmente ho scoperto un forum bellissimo per passare il tempo....... mi presento , mi chiamo marco e da poco piu di di 6 mesi pratico una (per me ) bellissima arte.Piu' precisamente l'antica arte dei samurai........bhe' ora devo andare e spero di diventare presto vostro amico ciao a tutti

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy