Vai al contenuto

Marcoscarton

Membri
  • Numero di messaggi

    82
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Marcoscarton

  1. Buon giorno vi ringrazio a tutti siete stati molto utili grazie
  2. Buona sera a tutti.volevo chiedervi se qualcuno mi poteva dire se il"shirasaya", si può incollare mi è caduto il manico del "shirasaya",e mi sie aperto in 2. ...grazie.
  3. Marcoscarton

    Katana Muromachi

    Scusate non l'avevo letto
  4. Marcoscarton

    Katana Muromachi

    Questa lama era in vendita Sakura Matsuri Antiquariato ho mi sbaglio?
  5. Finalmente lo trovato pure originale versione nera in italiano.che culo!! USATO.
  6. Marcoscarton

    Nipponto

    Buonasera a tutti...non riesco a trovare questo libro Nipponto ho girato da per tutto sono 4 volte che l'ho ordinato e poi mi arriva il messaggio che non riescono a trovare qualcuno sa come poterlo prendere ho qualcuno lo da via? anche usato mi va bene.anche Japanese swords. Mi va bene.grazie
  7. Marcoscarton

    Libro

    Bravo lo ordinato li..
  8. Marcoscarton

    Libro

    ......ti ringrazio e in inglese..
  9. Marcoscarton

    Libro

    Buonasera a tutti mi potete consigliare dove posso trovare questo libro Nippontò in italiano,che non riesco a trovarlo. .grazie.
  10. La tengo ben custodita nella sua custodia al si curò.ok
  11. Buon giorno ti rispondo io ho mandato più messaggi per a acquistare un'altra katana premetto che la mia già l'avevo aqustarla prima di chiedere in formazioni su un'altra spada .....pultroppo come sai non potevo mettere lancio sul forum in pubblico perché sarebbe uscito fuori un altro a bacchetarmi subito...questa è la ragione perché ho chiesto in privato...non e come pensi tu per fare il furbo.....poi ti faccio un esempio io vero nel mio mondo ci sono proprietari che aqustano cavalli da corsa di centinaia di mila euro e non si avvicinano neanche per fare una carezza......e solo perché all'oro piace avere il cavallo da corsa.......ame piace avere le katane e non per questo non posso averle perché non so tanto di questa materia .....ti assicuro che so come prendemene cura e piano piano ne sto comprendendo tutto il resto studiando dei libri...grazie della tua risposta.
  12. Bravo non sprecare il tu tempo prezioso (E non offendere altre persone che ne capiscono molto più dite ) comunque ti pubblicò delle foto della mia stupita katana così la puoi studiare?(E criticare meglio)e poi parli delle katane de gli altri ma non sento che parli delle tua..
  13. ...sei molto bravo con le parole ...come mai ti sei tanto risentito perché sai che parlavo di te? E cerchi appoggio da l'altare persone...ma non sei tanto bravo... e poi parli sempre della mia spada forse ti brucia che non lai potuta comprare perché la disprezzi sempre sempre...poi bada alle ciance le tue parole suonano di minaccia quale il tuo problema? Se vuoi ne possiamo parlare di persona se ti fa piacere..
  14. Buon giorno a tutti...Vi volevo esprimere le mie impressioni di questo forum e delle persone che lo frequentano(Non faccio tutto un Erba un fascio)...parlo delle persone che ho avuto il piacere di conoscere"...si parla di katane....lame.... Hamon e cetera bravi, tanto di cappello davvero....Però come persone lascia perde...se sei nuovo non fanno altro che bacchettare ri prenderti se gli chiedi qualcosa qualcuno ti risponde sempre con l'aria da superiore tanti ti snobbano proprio e si permettono di studiare un mondo che non e basato solo di spade ma anche di onore rispetto educazione cose che qui mancano, qui,spicca l'invidia gelosia se tu puoi comprarti una katana, e l'oro no....In vece di fare avvicinare le persone a questo mondo stupendo le fanno scappare? Io personalmente ho mandato dei messaggi privati a delle persone se mi potevano indirizzare a comprare una katana non si sono neanche degniati di risponderti e questo come la chiamate? Io la chiamo maleducazione e ecco perché scrivo questo...Lasciate perde le spade studiate anche altro che i samurai non avevo solo le spade anche tante altre cose belle ok.....Mi scuso con tutte lastre persone....ma lo dovevo dire non sono uno che si tiene dentro quello che pensa......non sono un grande scrittore perdonatemi se non è scritto bene ma il mio pensiero si fa capire...Grazie.
  15. Marcoscarton

    Katana

    Enrico tu ti agiti sempre che hai?......tranquillo.
  16. Marcoscarton

    Katana

    Buona sera qualcuna sa dirmi come si arriva al laboratorio della spada? Grazie
  17. Ok Grazzie a tutti siete sempre gentili e date dei buoni consigli grazie ancora.
  18. ...Ciao Erico non ero tanto convinto mo proprio non lo sono più MI dovete scusare se ho sbagliato sezione ma non sono tanto pratico ancora ..Erico mi piaceva l'insieme con occhio da profano a posta volevo sapere che ne pensavate dove posso vedere qualche katana buona? Grazie
  19. Marcoscarton

    Katana

    Buona sera a tutti vorrei acquistare questa katana e avrei bisogno di un vostro consiglio che venesembra? Grazie .......Katana in Shirasaya con Koshirae. (NBTHK Tokubetsu Hozon Paper) Firma: (Aoi Mon) Yasutsugu Motte Nanbantetsu OITE Bushu Edo Saku Kore (Edo 3a generazione) Shinto: Jyo Saku: provincia di Musashi: Wazamono. (Dividiamo 4 sezioni per ogni spada come Saijyo Saku, Saku Jyojyo Jyo Saku Saku e regolare) Questa spada appartiene alla classifica JyoJyo Saku. La lama è stato lucidato. Habaki: argento sola Habaki. Lunghezza lama: 72,6 cm o 28.58 pollici. Sori: 1.2 cm o 0,47 pollici. Mekugi: 1 larghezza alla Hamachi: 2.94 cm o 1.15 pollici. Larghezza al Kissaki: 1.92 cm o 0,75 pollici. Kasane: 0.58 cm o 0,22 pollici. Era: periodo Edo, Kanbun epoca. Forma: Formato normale Katana con Sori. Kissaki è piuttosto lungo. Lo stile Kanei Katana. Ci sono Bo-Hi su entrambi i lati. Jigane: itame Hada ben grana con Jinie allegare. Hamon: Da Hamachi è suguha e quindi Gunome Midare. Intorno monouchi e Kissaki parte, ci sono molti Sunagashi e Kinsuji. Particolarità: Secondo l'iscrizione sul codolo, Yasutsugu forgiato questo wakizashi utilizzando Namban-Tetsu a Edo. Namban-Tetsu era una preziosissima ferro importato in Giappone antico. Yasutsugu era una famiglia spadaio distinta. Il primo Shogun Tokugawa Ieyasu permesso Yasutsugu primo usando stemma malvarosa e il carattere Yasu. Il NBTHK giudicato questo wakizashi dal Terzo che era un nipote di Yasutsugu Primo, discendente in linea diretta. Dopo la terza generazione, il clan diviso in due linee, una prosperò a Edo e l'altro prosperarono nella provincia di Echizen. Entrambi i clan hanno continuato per generazioni, fino all'ultimo periodo Edo. Koshirae: Saya: Russet colore Saya con motivo Inro Kizami. Tsuba: Rotondo ferro forma tsuba, le piante sono incisi con intarsi in oro. intorno Medio periodo Edo. Menuki: argento, peonia è inciso con il colore oro. Fuchi: Shakudo Nanako, Komainu (santuario guarduan statue di cane) è inciso con il colore oro. Kogai: Shakudo Nanako, Shishi cane è inciso con il colore oro. Dal Aoi Art: 3 ° generatio di lama Yasutsugu' è inciso Tokugawa stemma di famiglia Aoi-Mon in Nakago. Samurai desiderava quella spada. Che spade detenute dalla altamente stipendio Samurai e Daimyo (signore feudale). Yasutsugu fatto la lama con nanban-ferro e ferro giapponese. Così il suo jigane è unico. In quel periodo, il nanban-ferro è molto costoso. Supponiamo che solo alcuni fabbri spada può utilizzare che il ferro. Il Koshirae è anche in buone condizioni. NBTHK Tokubetsu Hozon carta Aoi carta stima arte: tutto Oshigata. Prezzo: 1.500.000 JPY-. (Compresa la tassa di trasporto)
  20. Questo libro non riesco a capirlo bene e troppo privo di immagini e non riesco a capire bene di che sta parlando.. mo vado avanti così poi quando mi arriva questo libro cambio.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante