Vai al contenuto

Inyokai Dojo

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Inyokai Dojo

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Foligno
  1. Inserita la presentazione! Grazie e scusate se non la abbiamo fatta prima.
  2. Inyokai Dojo

    presentazione

    Buonasera, siamo un dojo di Foligno, in provincia di Perugia, dove è possibile praticare le arti marziali giapponesi del Ju-Jutu, kenjutsu e jodo. In particolare pratichiamo Hyoho Niten Ichi Ryu Kenjutsu e il nostro dojo è l'unico riconosciuto in Italia per la pratica di questa famosa arte marziale tradizionale fondata da Miyamoto Musashi nel XVII secolo (i corsi sono tenuti anche in provincia di Alessandria). Per quanto riguarda il jodo (via del bastone), studiamo invece la scuola tradizionale dello Shinto Muso Ryu Jodo fondata sempre in Giappone nel XVII secolo da Muso Gonnosuke. Ringraziamo per l'ospitalità ricevuta in questo forum essendo anche noi appassionati di "Nipponto"!
  3. Sperando di far cosa gradita, vorrei segnalare che per la prima volta si terrà in Italia l'annuale seminario internazionale di Hyoho Niten Ichi Ryu, che vedrà come insegnante l'attuale 12° soke (caposcuola) Takanori Kajiya, dall'8 al 12 agosto a Foligno. La Hyoho Niten Ichi Ryu è una scuola tradizionale di kenjutsu (l'arte della spada giapponese) fondata dal celebre Miyamoto Musashi nel XVII secolo. Musashi è il più famoso "samurai" della storia giapponese, sviluppò un sistema di combattimento con due spade, fu imbattuto per più di 60 duelli ed è l'autore del celebre "Libro dei Cinque Anelli". In Italia è già possibile studiare questa scuola tradizionale tramite lezioni e seminari, essendo il nostro dojo (www.inyokai.it) l'unico riconosciuto in Italia per l'insegnamento di questa koryu: i corsi vengono tenuti a Foligno (PG) e a Carrosio (AL). Potete trovare tutte le informazioni sul nostro sito: https://hyohonitenichiryuitalia.wordpress.com/

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante