Vai al contenuto

Andrea Giannini

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Andrea Giannini

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Varese
  1. Grazie mille a tutti! Adesso mi concentrerò sul primo libro: Nihontò l'anima del Samurai
  2. preferisco prenderne una in shirasaya e poi pian piano prendere il koshirae, consigli per non prendere fregature?
  3. Cosa intendi per consigliarmi dell'altro? grazie
  4. comprare dei menuki per una futura nihonto
  5. Buongiorno, essendo alle prime armi, come posso in generale non prendere fregature ( escludendo studiare e conoscere, quello che sto facendo. ) con il certificato NBTHK posso stare al sicuro da truffe e fregature? Nel caso di acquisto di Menuki conoscete siti seri oppure ebay va comunque bene? Se non si possiede ancora nulla è poco saggio acquistare come prima cosa i menuki oppure sarebbe meglio conoscere prima la Tsuka per valutarne dimensioni ecc? Grazie per i consigli a presto!
  6. Buongiorno, non riesco a capire come riconoscere il lato Omote, per esempio, nella prima "copia cinese" non capisco come mai quello sia il lato Ura visto che il Nakago-ana è rivolto in alto e comunque si può girare sia da una parte che dall'altra. scusatemi ma sono nuovo, grazie mille!
  7. Buongiorno, come da titolo cerco questo libro: Nipponto l'anima del samurai, se qualcuno lo vende o sa dove trovarlo mi contatti, molte grazie!
  8. Andrea Giannini

    Mi presento

    Buongiorno a tutti, sono contentissimo di far parte di questo forum perchè amo le nihonto! Mi presento, sono Andrea del 1994 e vivo a Varese, ho la passione per il Giappone dalla sua cultura, tradizione ai suoi paesaggi di mare, templi, giardini e cemento Vorrei approfondire il discorso Nihonto e per questo mi sono iscritto, aprirò dei topic nelle giuste sezioni per le varie domande vi ringrazio molto e una buona giornata a tutti! Un saluto da Asakusa, buonanotte ;)

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante