Vai al contenuto

kls

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda kls

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. kls

    Consigli su wakizashi

    Grazie ad entrambi, allego 2 foto in dettaglio del 2 codolo e l'altro lato del primo codolo. Grazie ancora.
  2. kls

    Consigli su wakizashi

    Ciao e bentrovati, Buon Anno a tutti. Allego qualche foto di codoli relativi a lame che mi hanno proposto. Non sono mie ma se avete informazioni a riguardo vi ringrazio molto. Le foto sono state caricate random quindi indico gli abbinamenti lati codoli: 1a-4a 2a-7a 3a-6a 5a-8a Spero si veda e si capisca.
  3. kls

    Consigli su wakizashi

    Grazie del contributo, in effetti la shirasaya è diversa dalle altre che ho visto in giro essendo meno liscia e abbastanza sottile (inoltre la dimensione del foro interno mi sembra eccessivo rispetto a quelle della lama); forse si potrebbe restaurare. Una curiosità: tutte le shirasaya che ho visto in giro mi sembrano molto più recenti e poco rovinate rispetto alla data di fabbricazione delle lame, qual'è il motivo?
  4. Ciao a tutti, ho appena visto la lama in foto, ho notato che l'habaki, che fra l'altro non aderisce perfettamente alla lama e sembra più grande (probabilmente è di un'altra lama), si blocca molto distante dallo tsuka. E' un problema di habaki non originale irrisolvibile volendo mantenere quello sulla lama, oppure manca un "pezzo" del fornimento? Grazie mille
  5. kls

    Bentrovati

    Ciao a tutti, grazie dell'opportunità di condividere spunti ed opinioni. Grazie fin da ora.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante