Vai al contenuto

Chiara

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Chiara

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Provenienza
    Milano

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Chiara

    Presentazione

    Grazie mille delle informazioni e consigli. Portate pazienza, ma mi sono impallinata con le fuchi kashira in shakudo. Ne ho trovate su e bay ma ovviamente non sono in grado di capirne il valore effettivo dunque il mio é un giudizio puramente estetico. Qualcuno di voi mi può aiutare in questo senso ? Questo venditore ne propone diverse ma non vorrei passare per il pollo da spennare...https://www.ebay.com/itm/Edo-Japan-antique-shakudo-God-Hotei-Fuchi-Kashira-singed-by-13-rd-Goto-Mitsutaka/324010192331 se invece voi avete altri suggerimenti di dove poter acquistare ad un prezzo corretto ve ne sarei molto grata. ... intanto io studio! grazie e buona settimana a tutti
  2. Chiara

    Presentazione

    Grazie della calorosa accoglienza ! Credo purtroppo di non essere stata molto chiara, anche se avevo scritto « parti » di antiche spade. non ho nessuna intenzione di tramutare una meravigliosa token in un gioiello! Mi spiego meglio. Ho visto che nel mercato delĺ antiquariato del settore vengono vendute tsuba o altri pezzi di spada perché penso che purtroppo siano tutto ciò che rimane di una gloriosa spada. Io vorrei dare nuova vita e nuova forma a questi oggetti dato che li trovo di una bellezza ed un fascino unico !! Io colleziono ventagli antichi ma purtroppo non sempre si trovano in buone condizioni o si possono restaurare,. In alcuni casi, ciò che ne rimane essendo di squisita fattura o materiali rari, può Però essere trasformato in un gioiello unico. Questo x i « puristi » della token é più accettabile? chi sarebbero i vicini cugini???? P.s x betadine: x la parcella prima vediamo se vinciamo la causa!
  3. Chiara

    Presentazione

    Buongiorno, mi sono iscritta per diverse ragioni. L’ arte e la cultura Giapponese mi hanno sempre affascinata ma ho anche una predilezione per gli sport da combattimento orientale, ho praticato anche a livelli agonistici ( tanti anni fa!) karate, kung Fu e MuayThai. Anche le armi e soprattutto le lame e le tecniche di lavorazione mi hanno sempre interessata, la loro bellezza e raffinatezza per me ne fanno oggetti artistici. Sono qui per imparare e chiedere dei consigli . Mi piacerebbe acquistare parti di antiche spade, tsuba , sukibori ecc per trasformarle in gioielli ( disegno gioielli in pezzi unici) spero di non urtare la sensibilità di nessuno di voi con questa mia idea! Mi potete consigliare un commerciante affidabile e qualificato ? Libri per documentarmi ? Grazie

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante