Vai al contenuto

Aristotele

Membri
  • Numero di messaggi

    7
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Aristotele

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    RC

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Grazie. Lo farò, ancorché quanto finora osservato purtroppo non depone, fondatamente, per l'autenticità dell'arma
  2. Grazie. Seppur con dipiacere, ne prendo atto per l'altra e per questa. Buon anno.
  3. Salve a tutti. Pongo alla vostra attenzione questa "Kyu Gunto Koshirae" di ordinanza per ufficiale dell'esercito nipponico, che ho regolarmente acquistato in asta, di cui allego fotografie. Poichè il mercato è invaso da contraffazioni di simili repliche (sovente di recente produzione cinese o pakistana), essendomi sorto il dubbio, vorrei conoscere il vostro parere circa l'autenticità, o non, dell'arma bianca giapponese in questione, nonché, nel caso positivo, ogni ulteriore indicazione al riguardo (luogo e periodo di fabbricazione, corpo militare e grado dell'ufficiale di cui fu di ordinanza, etc.). Grazie. fotografie. Grazie.
  4. Ringraziandovi, allego alcune foto scattate poc'anzi a luce naturale che, auspico, possano così contribuire a confermare, o fugare, i vostri dubbi circa l'autenticità, o non, della katana.
  5. Grazie del cortese riscontro. Ho provveduto a presentarmi, chiedendo venia di non averlo fatto prima del mio messaggio. Vorrei però comprendere, ove ciò sia possibile: 1) la ragione delle riserve sulla originalità della katana; 2) le modalità con le quali smontarne il manico senza poi comprometterne il successivo rimontaggio. Qualora necessiti qualche fotografia più particolareggiata, evitando di smontare il manico, provvederò ad eseguirla sulle parti a tal uopo specificamente indicatemi. Grazie.
  6. Aristotele

    Mi presento

    Salve a tutti gli iscritti. Sono un neofita sulle armi bianche giapponesi e vorrei approfondire la mia conoscenza, al riguardo, grazie ai vostri contributi e osservazioni. Ringrazio pertanto, fin d'ora, tutti coloro i quali vorranno aiutarmi a tal fine.
  7. Aristotele

    Shin-gunto

    Buonasera. Premetto di essere un neofita circa le armi bianche nipponiche. Sono proprietaio di una katana shin-gunto della II guerra mondiale, la quale, da una riceca che ho svolto nella rete, potrebbe essere stata quella di ordinanza degli ufficiali giapponesi fino alla cessazione di quel conflitto bellico. Sull'habaki è impresso il numero 006686 e, sulla lama, è incisa una scritta in lingua nipponica che, suppongo, si riferisca al nome del suo artefice. Allego alcune fotografie della katana in questione. Ringrazio chi mi potrà dare informazioni per meglio classificarla, nonché su ogni quanto altro (traduzione della scritta giapponese, periodo e luogo di fabbricazione, tipo di katana, etc.) al riguardo.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy