Vai al contenuto

Tommydechi

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Tommydechi

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Lecco

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Grazie mille a tutti per la disponibilità e la cortesia... Ho capito subito che qui avrei trovato persone molto preparate... Comunque seguirò i Vostri consigli e quelli di Massimo Rossi, che ho disturbato telefonicamente, ovvero la terrò nella sua shirasaya applicando un velo di olio di vaselina in attesa di un futuro restauro... Grazie mille ancora a tutti...
  2. Si, scusate se non mi sono presentato... Quindi è una spada autentica...? Potrebbe avere anche un valore storico...? Vorrei comunque tenerla come ricordo di papà visto che era una cosa sua a quanto pare da anni... Grazie mille per la disponibilità Manuel, se qualcuno riesce a darmi qualche informazione in più vi ringrazio in anticipo... Cercherò di contattare il segretario... Grazie mille e buona giornata.
  3. Ciao a tutti e scusate per il disturbo... Mi chiamo Thomas, abito in provincia di Lecco... Tempo fa, quando abbiamo perso mio papà, sistemando le sue cose in garage abbiamo trovato questa Katana che non ho idea da dove arrivi... Gentilmente volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare a capirci qualcosa visto la mia ignoranza in materia, e cosa c'è scritto soprattutto... Le uniche cose che so, dette da mia mamma, è che l'aveva portata a far lucidare, o qualcosa di simile, da un suo amico. Ha una lunghezza totale di 87cm e la lama di 67cm, alta 2,7cm. Altro non so... Secondo voi è da far sistemare...? Posso tenerla in casa...? Posso portarla da qualcuno, magari in zona lecco o Bergamo a farla vedere...? Grazie mille e scusate per le domande...

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante