Vai al contenuto

Emilio

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Emilio

  • Rango
    appena arrivato

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Verona

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Emilio

    Presentazione richiesta

    Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti. Disturberò Toschicb
  2. Buongiorno Toshicb, sono Emilio ed abito a Verona.

    Alcuni menbri INTK mi hanno suggerito di chiedere il suo cortese aiuto circa una lama giopponese che ho rinvenuto per puro caso.

    Sarebbe mia intenzione  capire l'origine e darle il meritato onore di restaurarla.

    Purtroppo la lama è stata incollata al manico e questo costituisce un primo problema, poi come detto vorrei procedere con la sua IMG_20211220_105311.thumb.jpg.1400c5bf29c192dcf31c34a02e5e5154.jpgcoIMG_20211220_105556.thumb.jpg.542f0b8ab61c7b29815e5a16905ced5d.jpgnservazione.

    Sarebbe in grado di aiutarmi.

    La ringrazio sin da ora per i consigli e le indicazioni che vorrà darmi.

    Allego alcune foto per una sua migliore conoscenza. 

    IMG_20211220_105600.jpg

  3. Emilio

    Presentazione richiesta

    Grazie per i suggerimenti. Purtroppo credo che il manico sia stato incollato (abominio), dunque non riesco separarlo dalla lama. Prima di rovinare qualcosa meglio che la porti da un esperto. Avete qualche indicazione su un restauratore in grado di fare questo lavoro. Grazia ancora per il prezioso aiuto.
  4. Emilio

    Presentazione richiesta

    Ciao, grazie per l'aiuto. Proverò a sfilare la tsuka senza (spero) far danni. Per restaurare questa lama da chi potrei portarla? Grazie veramente per le preziose informazioni.
  5. Emilio

    Presentazione richiesta

    Buongiorno a tutti, sono Emilio ed abito a Verona, l'oriente mi ha sempre appassionato infatti per molti anni ho praticato arti marziali (karate ed aikido) Sono a chiedere gentilmente il vostro auito circa una spada giapponese che per un puro caso fortuito è stata rinvenuta. Non avendo alcuna competenza sul punto, vi chiederei la cortesia di dirmi l'origine della spada, se vale la pena restaurala e ovviamente da chi portarla. Ringrazio tutti per l'aiuto che mi vorrete dare.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante