Vai al contenuto

muso

Membri
  • Numero di messaggi

    5
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda muso

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 19/08/1994

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Udine

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Grazie mille per i preziosissimi consigli!! Interessantissimo il museo di bizen, cercherò di fare tappa assolutamente!
  2. Buongiorno a tutti! Il prossimo anno io e la mia futura moglie andremo in Giappone per il viaggio di nozze e io vorrei approfittarne per approfondire lo studio delle nihonto in campo pratico. Volevo chiedervi se conoscete qualche maestro che accoglie visitatori nel suo laboratorio mentre lavora. Approfitto anche per chiedervi se avete consigli a tema nihonto per il viaggio. Sicuramente andrò a visitare il Tokyo national museum, ma se avete altre dritte fatemi sapere. Grazie in anticipo!
  3. muso

    Consiglio libro tsuba

    Buongiorno a tutti! Volevo chiedere se qualcuno conosce questo testo di Joe Earle: Lethal Elegance, the art of samurai sword fittings. Le recensioni parlano bene soprattutto riguardo la qualità delle immagini. Potrebbe essere un testo valido da avere nella propria libreria? Grazie!
  4. Buongiorno! Sarei interessato anche io al libro in questione. Ci sono novità riguardo ad eventuali ristampe? Grazie mille!
  5. muso

    Ciao a tutti

    Un caro saluto a tutti! Sono Muso e sono appassionato di Nihonto e di cultura nipponica. La passione per la spada giapponese è sorta guardando molti documentari sulla loro realizzazione e sulla storia del Giappone. Vorrei un giorno possederne una (o più), ma vorrei anche saperla apprezzare come si deve. Per questo ho cominciato a studiare acquistando alcuni libri di testo, come consigliato da molti utenti di questo forum! Spero di diventare conoscitore almeno quanto basta per poter acquistare una nihonto con una certa consapevolezza. Ciao!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy