Vai al contenuto

HAMMER2

Membri
  • Numero di messaggi

    9
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda HAMMER2

  • Rango
    appena arrivato
  1. Oltre al fatto che è enorme, ne ho viste di più grandi al museo d'arte orientale a Venezia, e nella targhetta era indicato che erano usate da alcuni reparti di cavalleria. In più un mio amico che ha la morosa giapponese (il cui fratello era andato "a bottega" per imparare l'antica arte) mi ha detto che è esistito anche un samurai che è una specie di eroe nazionale, che nonostante la bassa statura riusciva ad usare un nodachi da terra. (non chiedetemi il nome che non lo ricordo) Ora io mi immagino il nemico che si vede arrivare un reparto di cavalleria che sguaina spade del genere...
  2. Quindi proprio come nell'arte (dove ci sono pittori e scultori di un'abilità straordinaria che creano dei veri capolavori, ma sono copie) ci sono stati spadai in grado di raggiungere la qualità dei "miti". Nell'arte ci son stati casi in cui un falso era talmente ben fatto da sviare anche i più esperti, è capitato anche in questo mondo (in cui le armi sono allo stato dell'arte)? E' un argomento che mi ha sempre incuriosito soprattutto considerando l'importanza delle armi giapponesi.
  3. Spulciando il forum mi è venuto questo dubbio. Ho visto che qui si tende a dare risalto all'autenticità di una lama e volevo sapere se esistono anche i cosiddetti "falsi d'autore" come nel mondo dell'arte e se è facile distinguerli o meno.
  4. HAMMER2

    Importante

    Io sono dell'opinione che è meglio che si sappia dell'esistenza di certe schifezze, se non altro per cercare di arginarle l'influsso sulla gente e far capire a tutti che molta gente (purtroppo) ha idee che io definisco deviate (e credo molta altra gente la pensi come me). Quelli che loro definiscono "cattivi" (come se dovessero essercene dei buoni) dovrebbero essere messi in carcere tra i detenuti comuni, non in isolamento come fanno adesso, e vedrete che gli passa la voglia di fare certe cose!! Invito preventivamente chi seguirà a non esagerere con i toni e le parole per evitare di fare girare le sfere ai signori moderatori.
  5. HAMMER2

    Importante

    link
  6. HAMMER2

    Importante

    Leggete tutti DA LEGGERE
  7. HAMMER2

    Mi Presento (ma Dai...)

    Grazie a tutti, ma girando un po' mi son fatto un'idea su chi sono le persone serie e chi no @pharadin: ma guarda chi si rivede!!!
  8. HAMMER2

    Mi Presento (ma Dai...)

    Coma da titolo son qua a presentarmi e a salutarvi. Ho visto questo forum dietro presentazione di un utente di un altro forum in cui sono iscritto e mi son detto...sembra interessante...e mi son registrato. Mo vediamo come va... Per adesso CIAO A TUTTI!!!! P.S. credo che la persona di cui sopra sia registrata anche qui ma non so se con lo stesso nome, il mio è il medesimo, così che si possa capire chi vaga da una parte all'altra..

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy