Vai al contenuto

Raw

Membri
  • Numero di messaggi

    6
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Raw

  • Rango
    appena arrivato
  1. Raw

    Come Preservare Una Nihonto

    Ottimo! Non ci avevo proprio pensato! Bisogna ripulirsi un bel pò da preconcetti che ci arrivano da cinema letture ecc... Comunque l'immagine del solitario guerriero errante che, si aggira per il Giappone con la sua fedele spada, è sempre lì a farmi sognare eh eh eh! :ph34r:
  2. Raw

    Come Preservare Una Nihonto

    In effetti dalla mia iscrizione a questo forum eh eh eh eh (è avvenuta solo pochi giorni fà), la mia idea di spada, il concetto di arma, è cambiato profondamente; All'inizio era vedere una spada come un oggetto da far vedere agli amici x fare scena , in realtà al momento credo che sia uno strumento più intimo, più vicino come concetto ad un'opera d'arte che và preservata al meglio perchè è storia ed è arte al contempo. (ovviamente per chi nè è appassionato) Ma gli antichi Samurai Giapponesi ipoteticamente ne cambiavano dunque diverse immagino, se così letali ma delicate probabilmente bastava un combattimento per danneggiarle irreparabilmente, voi che dite mi incuriosisce immaginarne l'uso originario.
  3. Raw

    Come Preservare Una Nihonto

    Accipicchia da profano sono a dir poco sconvolto dall' impegno continuo e dall'attenzione, che và riposta nella manutenzione, era proprio un aspetto che avevo poco considerato. In realtà il possesso di un'arma così prestigiosa è quasi una responsabilità verso la lama stessa... Mmm forse devo ridimensionare un pò la mia voglia estrema di Giappone Storico. Anche perchè sono notoriamente imbranato quindi non mi sembra proprio il caso di maneggiare certe meaviglie. Bè intanto continuo la ricerca culturale, magari attraverso la conoscenza anche la manutenzione diventa un momento intimo di cura della spada che richiama la storia. Castronerie????
  4. Raw

    Buongiorno A Tutti Dal Raw

    Eh eh eh se preferite per esteso Rawiolo questo soprannome crea sempre una certa ilarità eh eh eh eh!!!! Il forum è davvero vasto e pieno di informazioni, mi impegnerò per farmi al più presto una cultura!!!!! Complimenti!!!! Mi immergo nella lettura!
  5. Raw

    Buongiorno A Tutti Dal Raw

    Ciao a tutti vi chiedo immediatamente scusa x la mia scarsa conoscenza del tema quì affrontato, ma è decisamente compensata dalla mia enorme passione per l'argomento! Sono da anni (anzi da che sono al mondo) appassionato di tutto ciò che è giapponese (Cultura, cinema, moda, ecc ci sono anche stato x 2 settimane ) e, ultimamente mi stò appassionando alla storia (come conoscere il Jap se non si conoscono le sue tradizioni???) e ovviamente alle armi(in particolare spade chiaramente)! Finita la mia presentazione vi faccio complimenti vivissimi per la preparazione davvero incredibile sul tema!!! Parto subito con una domanda: ma qualcuno del forum utilizza le spade per attività sportiva? e che tipo di disciplina praticate??? Chiedo sin da ora scusa se ho detto qualche castroneria e vi ringrazio!!!!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy