Vai al contenuto

Antares

Membri
  • Numero di messaggi

    4
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Antares

  • Rango
    appena arrivato
  • Compleanno 03/11/1985

Profile Information

  • Provenienza
    Milano

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • MSN
    andreaqui@fastwebnet.it
  1. Antares

    Ciao A Tutti!

    Lol non intendevo propriamente quello con quella frase Io girovagando nella rete Samurai-Store ho trovato questo sito siccome non ne capisco granchè in fatto di qualità, ma sembrano a mio parere belle e l'opzione di customizzarla come pare non è male a mio parere, per voi com'è? Grazie mille in anticipo per i pareri
  2. Antares

    Ciao A Tutti!

    Sembra quasi incredibile quante coincidenze , di dove sei te? si pensavo anche io di prendere un iaito percaso hai qualche sito dove trovare qualcosa di buono? o magari personalizzabili ne ho visti alcuni che lo facevano... visto che non sono convinto al 100% volevo sentire più "campane" anzi vedere Grazie mille
  3. Antares

    Ciao A Tutti!

    Scusate il ritardo a rispondere ma ho avuto 1 po' di problemi... Sono di Milano.
  4. Antares

    Ciao A Tutti!

    Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Andrea. Come potete notare dall'orario del post purtroppo sono a lavoro, turno notturno... Però ringrazio il lavoro perchè mi ha fatto trovare questo forum Da sempre mi affascina la cultura giapponese, infatti seguo manga da 1 vita e sogno di andarci un giorno in Giappone, da giovane facevo karate quindi da subito sono stato iniziato alla cultura giapponese, per sfortuna o chissà magari per fortuna ho dovuto lasciare il karate, dopo un po' di girovagare tra gli sport normali, il mio amore per il Giappone e la collega della mia ragazza ora faccio Aikido, un arte che mi è piaciuta subito dal primo giorno e che ora proseguo già da 2 anni spero di riuscire a diventare bravo in fretta anche se ho ancora 21 anni e quindi moltissimo da imparare. Dal primo giorno che con il mio sensei mi sono allenato con il ken, da subito mi ha detto che ne sono portato: postura, tecnica sembrano quasi che le sappia da molto prima che iniziassi a fare tutto, certo a parte qualche accorgimento... Da 1 po' di tempo il mio sensei avendo fatto anche iaido ci sta facendo fare qualcosa con la katana, quindi volevo prendermi qualcosa di 1 po' più serio di quella che ho ora che è più da esposizione e girando su internet ho trovato questo forum. Bè ora non so quasi nulla in questo campo ma mi affascina parecchio spero di imparare qualcosa! Ciao!

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante