Vai al contenuto

Naige daijo

Membri
  • Numero di messaggi

    36
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da Naige daijo

  1. Naige daijo

    Presentazione

    Benvenuto anche da parte mia !.
  2. Naige daijo

    Salve ragazzi!

    Ehi ciao!! grande inizio devo dire , benvenuto sul forum pure da me!! entrata giusta davvero cn quel libro e buon x te di esser stato in giappone .
  3. Naige daijo

    Saluto E Presentazione

    bvenuto anche da parte mia da quel di latina! in cui sono stato a vedere un forgiatore gaijin per cosi dire ''
  4. DAmn!!!! accidenti complimenti per l'opera sign. kento!! caspita se è fatta bene , mi sà tanto di capire che fare qulla lacca cosi è piuttosto difficile ^^ in gamba davvero ! ode a ken e fortunato il possessore
  5. Naige daijo

    Mi presento

    Si si , questo èdavvero il posto giusto x imparare sull'argomento eccome! benvenuto
  6. Naige daijo

    Presentazioni

    benvenuto Esa
  7. Beh paiper ,,in svariati hanno già risposto e ankio rispetto davvero tanto poichè ci sn tanti utenti 'esperti' , sè ti piace davvero approfondire l'argomento sulle nihnto ,,cè da visitar musei , incontrare persone , comprar libri oppure nn sò se 6 + un tipo da pratica questo è un . interrogativo ,,,,,,le cose verran da sè Guarda caso bè il fatto di averle lasciate in eredità è piuttosto culo , cè anche chi ci è andato a spendere un bel gruzzolo x portarsi a sè un pezzo di storia affascinante ,, ma val la pena'' ankio ho una nihonto di Hiroshima,, mi vien da pensare a città 'disgraziata'.
  8. Naige daijo

    Un saluto a tutti....

    Yeah benvenuto !!!
  9. Wow ,, la surrender tag , èè si misa glia americani si divertirono un poco a quei tempi ... carine le lame pepier , anche se nn son un amante delle gunto e spade riguardanti l'esercito, quel documento fotocopiato è un torokusho .....cè ki dice ke è fuori legge averlo oppure nn cè nulla de ke, sinceramente è poco in confronto a tnti altri documenti + grossi davvero , cmq nn sò quello ke cè scritto e nn è troppo importante , saluti!!
  10. Naige daijo

    Salve a tutti

    Benvenuto !! this place is sick,,
  11. Naige daijo

    presentazione

    Ciao !! benvenuto draco72
  12. Ciao,, guarda si è vero su alcune lame si vede svriate segni di ossido qua e là ,sicuro di + su lame di minor pregio e comuni fatto sta poi ke cè anke la parte dei tanto di cui alcuni sn stati politi davvero esageratemente,. Se nn è un problema potrei fare anke qualke scatto di un pò di pagine , salvo se qui cè qlcuno ke a da ridire x i copyrights !!
  13. ciao!! ci son poco nel sito più ke altro nn faccio tanti interventi x via della grande ammirazione e competenza di vari membri ,,....... comunque i libri li ho tutti e 2 e lo studio di lame giapponesi è davvero meraviglioso!! soprattutto poichè una delle poche fonti italiane ma poi xkè svariate lame sn davvero belle da veder li cito : Masahide, masatsugu , sukesada , nakakawachi kunisuke e la famosa (ma purtoppo nn riuscita a vedere al museo ) Ietsugu di chu aoe ' Kaminari' una katana cn nome proprio ma al di là di questo è davvero bella e dettagliata.. quindi in 2 parole : Libro valido!!
  14. Naige daijo

    Tra Poco parto

    Grande jarou! questo si chiama parlare sulle proprie iniziative da artista ('fuori dal giappone') .Sarei anchio curioso di vedere qualcosa creato da te dopo questo stage! Buon viaggio!!
  15. Ciao! , se sei uno che è alle prime armi o quasi ti consiglio , oltre al nagayama ma che nn ho letto , è giusto anche il Japanese sword a comprehensive guide con svariate spiegazioni delle scuole e di tutta la spada in generale cosi anche accompagnato da belle foto. Poi esiste anche The craft of the japanese sword ( tra i libri capisaldi) ma è + specifico sulla costruzione della nihonto in tutte le sue parti e comunque sempre meraviglioso libro.saluti
  16. Naige daijo

    Mokkogata Sukashi Tsuba

    ah però!!! accidenti ,complimenti davvero jarou! a primo acchito sembrava davvero antica e originale giapponese, comlimenti vivissimi!
  17. Ehila!!!! ecco un pò di dati: nagasa: 20,5 cm nakago:7,5 cm mihaba: 2,5 cm motokasane: 5mm sori: come avevamo detto è muzori ecco allora per provare a capirci , l'hada a me sembrerebbe un inizio di ko- itame subito dopo l'hamon e poi su tutto il ji un lieve masame, però proverò a fare delle foto x far vedere i dettagli. Dal tipo di hada mista e dal tipo di hamon ,si può dare una traccia per capire chi potrebbe essere il forgiatore o la scuola a grosse linee?? grazie a chi mi darà risposte.
  18. Naige daijo

    E Presentiamoci...

    Ciao melghot!! benvenuto , siamo in tanti in questo bel forum con una passione in comune!
  19. eheheheheeeh nn si scappa proprio già!, eppur mi son impegnatodavvero x fare quel kogatana perchè mi dicevo: eppur in quellatasca del saya ci vorrebbe proprio qualcosa,xò da una parte sento davvero che mishiare l'occidentale con l'orientale può causare "incidenti" a volte!! mi è anche venuto piuttosto affilato! quindi jarou è possibile sostituire il kozuka con uno fatto di bambù? è di tradizione? mmm mi piacerebbe vederne 1.......
  20. Ehilà!, grazie x le informazioni davvero, ma allora se con la lama c'è soltanto il torokusho significa che è dvvero illegale? bah! comunque il kozuka l'ho fatto tutto da me con un pezzo di inox ricavato dal pieno x completare il koshirae!! spesso mi diletto ha farmi un pò di cose in modo giapponese ho ad esempio un kakè x daisho,, mi son fatto delle pergamene con kanji, e la cosa + bella una shirasaya con anelli in rame per una lama di replica.Domani provo a fare altre foto del tanto e includo anche qualche mio lavoretto!!!! ciao!
  21. rieccomi qui, no veramente da chinaglia di anticocastello....eppure è strano perchè ha svariate lame anche più lunghe con sole il certificato all'anagrafe solo alcune con un origami di certificazione, però è stato cordiale e sempre disponibile chinaglia,quindi! ora mi rimetterò a fare delle foto alla lama,saluti!!
  22. per sapere da gli occhi +esperti,, secondo voi è una lama shinto o shinshinto? dal venditore ho saputo che è della fine del 18° secolo ,quindi shinto? e poi adesso proverei anche a mettere qlche foto del Ji x capire ,forse si, se ha una hada e piùo meno di che tipo comunque se si riesce a vedere dalle foto ,molto meglio! grazie x le riposte
  23. mmm molto interessante per il torokusho .........è stato importato illegalmente (ci sarà sotto la sua ragione) comunque vogio provare a saperne di più. Come promesso le foto del tanto : montature e non. Il kozuka l'ho fatto da me tutto in inox,,,,,va un pò contro come deve essè fatto però almeno completa il tanto e poi non ci stà malissimo.
  24. Ciao a tutti!! non c sono molto nel forum, ma da oggi voglio riprendermi!, e ritorno con la mia prima nihonto un tanto aikuchi con koshirae e shirasaya. Intanto metto la foto del certificato dell'anagrafe delle lame per sapere dai linguisti nippo,per cortesia, la traduzione approssimativa, prometto poi che domani metto le foto della lama! saluti!!!!
  25. Bella lama davvero gaijin, complimenti! e xò in effetti è sicuro che c sono delle aperture ma non penso gravi. ciao

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy