Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Enrico Ferrarese

REGOLAMENTO - Gosei (五省) del Forum

Messaggi consigliati

Gosei (五省) del Forum:
(Regolamento)

1. Gli argomenti principali affrontati in questo forum sono lo studio e la preservazione della spada giapponese (tōken) e dei suoi fornimenti.

2. Non diamo consigli per gli acquisti né forniamo pareri su lame (o fornimenti) che sono oggetto di inserzioni di vendita in corso.

3. Il restauro di una tōken è un’arte complessa che richiede anni di applicazione sotto la guida di un maestro.
Non proponete in questa sede i vostri lavori fai-da-te.
I.N.T.K. ripudia fermamente qualsiasi intervento su una t
ōken che non sia eseguito da persona esperta e qualificata.

4. I commenti tecnici su lame e fornimenti che vengono espressi sul forum, per quanto validi possano essere, non devono essere considerati degli expertise.
Chi desiderasse una consulenza da parte di I.N.T.K. è pregato di contattare la Segreteria all’indirizzo email rossi@intk-token.it

5. Affinchè le discussioni procedano il più possibile libere dai fastidiosi fraintendimenti e conflitti che tipicamente si verificano quando ci si confronta dietro lo scudo emotivo di un monitor, cerchiamo in questa sede di mantenere lo stesso contegno e la stessa educazione che avremmo nel trovarci personalmente di fronte ai nostri interlocutori.

 

Aggiornato al 01/03/2020

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante