Vai al contenuto
Tudor

Richiesta valutazione

Messaggi consigliati

 Buonasera , mi chiamo Fabio , richiedo una Vostra autorevole valutazione su questa katana propostami in acquisto , ringraziamdoVi anticipatamente saluto cordialmente , fabio 

Internet_20200407_215915_4-1.jpg

Internet_20200407_215915_10-1.jpg

Internet_20200407_215915_11-1.jpg

Internet_20200407_215915_1-1.jpg

Internet_20200407_215915_5-1.jpg

Internet_20200407_215915_6-1.jpg

Internet_20200407_215915_3-1.jpg

Internet_20200407_215915_8-1.jpg

Internet_20200407_215915_2-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu che discendi da un'antica stirpe gallese, in questa sera di Luna rosa che nulla ha a che vedere con la vs. "guerra delle rose" non solo hai clikkato su «accetto» senza minimamente leggerti il "Gosei" (regolamento del Forum), ma hai bellamente saltato le "presentazioni" nell'apposita sezione.

Bene caro Fabio, potrai sempre rimediare, pur accettando "il regolamento" che dice - senza ombra alcuna - che.. non si danno consigli per gli acquisti.
(oltre a ciò, quando si chiedono notizie, sarebbe buona cosa indicare sito o provenienza degli stessi.)


Il mio consiglio, spassionato, è passare alla sezione Libri o cercare argomenti che aiutino la tua curiosità a capire questo manufatto giapponese... (e volendo potrai fare un sacco di domande.. qualcuno ti risponderà.)

Non te la prendere se sembro scortese o uriticante... è nella mia natura..  ma lo ripetiamo a chiunque si affaccia a piè leggero,  spinto solo da una mera voglia di divenir un piccolo samurai.

 

Se vorrai, passa dalla citata sezione (presentazioni) e ricominciamo da capo..
cia

 

 

p.s. ... se non ti fidi dell'Angel.. non ri resta che studiare la Ritsumeikan Tanrenjo e cominciare a comprendere qualcosa di questo variopinto "MondoNihonto" .. anche se, considerato che stiamo nel '44, forse sarebbe meglio parlare, eventualmente, di Gendaito.  (lama venduta attraverso "armi..milano" ... potevi almeno postare delle foto migliori, visto che c'erano.))vabbé..

ps.2  sarà pur vero che l'armier di Milano l'ha  p u l i t a , ma appare freschissima per essere una lama del '44.. (a me pare del '94, ma anche qua, come sempre diciamo, è molto difficile valutare da una foto.))

Modificato: da betadine

Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio e mi scuso per aver saltato la presentazione,  provvederò al più presto ad adempiere a quanto richiesto . Non la reputo scortese ed urticante  , preferisco le persone dirette ai falsi gentili , le foto che ho postato sono quelle che mi sono state inviate , non ambisco a diventare un piccolo samurai , sono da sempre un appassionato che purtroppo non ha mai avuto il tempo di approfondire . Vi è una certezza , dell'armiere non mi fido e dovrei dargli in cambio un mio pezzo di importante valore ecco perché mi sono rivolto, ammetto con leggerezza,  a questo autorevole forum . Ringrazio per il "ricominciano da capo " provvederò come alla lettura di alcuni libri proposti , sperando di poterLa incontrare personalmente saluto cordialmente Fabio 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi Fabio.

Se desideri approfondire l'argomento, il forum è a tua disposizione; vi troverai un gran numero di articoli introduttivi alla materia. Non farti remore nel porre domande, saremo lieti di rispondere (compatibilmente col nostro livello di competenza).

Per una persona già esperta e che sappia "come" osservare, anche l'esame di una fotografia può fornire molte indicazioni ma, in ogni caso, vi sono degli aspetti di una lama che in foto possono risultare falsati (o assenti) e che è sempre indispensabile verificare dal vivo per poter dare un giudizio serio e attendibile. Inoltre dalle foto è molto difficile, a volte, notare la presenza di difetti (a meno che non siamo abnormi). Questo è uno dei vari motivi per i quali, in questa sede, non forniamo pareri su oggetti in vendita nè diamo consigli per gli acquisti. 

Se davvero t'interessa la materia e se vorrai associarti alla INTK, avrai accesso ai nostri incontri annuali durante i quali è possibile esaminare da vicino lame di qualità. Per iniziare a costruire una propria conoscenza, come pure un minimo di capacità critica, non c'è altro modo che vedere questi oggetti coi propri occhi, con una guida che indichi cosa e come osservare. 

Contando di conoscerci presto, cordiali saluti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, Registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante