Vai al contenuto
LucaZago

Katana ornamentale

Messaggi consigliati

Salve, parto col scusarmi se vengo a impestare il forum con questa discussione sulle katane finte che voi tanto odiate ma questo mondo è troppo vasto e ho bisogno del vostro aiuto.

Vorrei acquistare una "katana" che abbia una buona qualità prezzo, non ho bisogno che sia necessariamente affilata (se è affilata però mi gasa di più🤣) perchè la terrei sempre ferma come appunto oggetto ornamentale per la casa. Il budget è veramente ridicolo, 100€ circa, voi sapete quali sono le marche migliori con cui posso trovare la mia finta katana ornamentale magari affilata? (Ho visto hanwei, yari no hanzo e cheness)

Grazie mille e scusate ancora.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nessuno odi nulla, ma sei vai su un sito vegano a parlare delle qualità di una padella in ferro e della reazione di Maillard su tocchi di costata da unkilo.. è chiaro che qualcuno s'incax..ops, si risenta.      Con cento euro potresti comprare una discreta stampa su tela.. magari di ispirazione giapponese, ma anche cinese (considerata la tua richiesta).

Non ti sto prendendo in giro.  Ci sono stampe cinesi di kanji molto belle, come di paesaggi ancestrali molto accattivanti.
Per le stampe giapponesi, si va dal solito samurai o anche qua in kanji o visioni su seppia che hanno il loro fascino.

Chiaro parliamo di semplici riproduzioni, stampate discretamente, ma potrebbero essere piacevoli.
Oppure potresti prenderti una tuta gialla con banda nera, alla Bruce Lee, vista sicuramente in Kill Bill, indossata dalla bella UmaT. (ora invece, si.)

Ora però, dopo questi spassionati consigli, ti inviterei ad andare nella apposita «sezione di presentazione» e fare quello che andava fatto prima di postare .. non prima però aver letto "il Gosei" che sarebbe "il Regolamento" che trovi in alto nella analoga sezione con tale nome: Regolamento.

Oppure, con cento euro potresti comprare il tuo primo libro sulla spada giapponese e... avere delle sorprese, oltre che avere un bel testo da mostrare ai tuoi amici.

 

ciaolucazago, forse ci si incontrerà ancora.


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, betadine ha scritto:

Credo che nessuno odi nulla, ma sei vai su un sito vegano a parlare delle qualità di una padella in ferro e della reazione di Maillard su tocchi di costata da unkilo.. è chiaro che qualcuno s'incax..ops, si risenta.      Con cento euro potresti comprare una discreta stampa su tela.. magari di ispirazione giapponese, ma anche cinese (considerata la tua richiesta).

Non ti sto prendendo in giro.  Ci sono stampe cinesi di kanji molto belle, come di paesaggi ancestrali molto accattivanti.
Per le stampe giapponesi, si va dal solito samurai o anche qua in kanji o visioni su seppia che hanno il loro fascino.

Chiaro parliamo di semplici riproduzioni, stampate discretamente, ma potrebbero essere piacevoli.
Oppure potresti prenderti una tuta gialla con banda nera, alla Bruce Lee, vista sicuramente in Kill Bill, indossata dalla bella UmaT. (ora invece, si.)

Ora però, dopo questi spassionati consigli, ti inviterei ad andare nella apposita «sezione di presentazione» e fare quello che andava fatto prima di postare .. non prima però aver letto "il Gosei" che sarebbe "il Regolamento" che trovi in alto nella analoga sezione con tale nome: Regolamento.

Oppure, con cento euro potresti comprare il tuo primo libro sulla spada giapponese e... avere delle sorprese, oltre che avere un bel testo da mostrare ai tuoi amici.

 

ciaolucazago, forse ci si incontrerà ancora.

Ciao grazie dell'attenzione.

Capisco perfettamente quello che voleva farmi intendere il tuo messaggio però devo insistere, a me non interessa un libro o una stampa: io voglio una spada. 

Visto che sono consapevole che su internet ne potrei comprare anche una da 20€ vorrei chiedere a gente appassionata come te per 100€ qual era il meno peggio a cui potevo aspirare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ha già detto Luciano ti invito a leggere il regolamento (che avresti già dovuto leggere) http://www.intk-token.it/forum/index.php?/topic/10055-regolamento-gosei-五省-del-forum/

Qui non si danno consigli per gli acquisti e non si discute di repliche, questo è un forum sulla Nihonto, la spada tradizionale giapponese, se ti interessa l'argomento ti rinnovo l'invito ad investire i tuoi 100€ in libri, ce ne sono di molto belli (più belli di una qualsiasi cinesata che potresti comprare con quei soldi) e a leggere i post di questo forum.
Detto questo chiudo il topic in quanto non è necessario parlarne oltre

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy