Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Rhadamante

Mi presento

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Simone, ho 35 anni e sono di Lucca, Toscana.

Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere alle mie domande.

Un saluto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rhadamante ha scritto:

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Simone, ho 35 anni e sono di Lucca, Toscana.

Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere alle mie domande.

Un saluto.

Benvenuto, spero tu ti possa divertire all'interno del forum, ci sono davvero una miriade di informazioni utili per comprendere meglio questo meraviglioso mondo.

Buon proseguimento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rhadamante ha scritto:

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Simone, ho 35 anni e sono di Lucca, Toscana.

Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere alle mie domande.

Un saluto.

Ben venuto nel Forum Rhadamente, qual'è il tuo nome vero?  Buona navigazione con noi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Massimo Rossi ha scritto:

Ben venuto nel Forum Rhadamente, qual'è il tuo nome vero?  Buona navigazione con noi.

Ciao, mi chiamo Simone. Vedo che siamo vicini 😄

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rhadamante ha scritto:

Ciao, mi chiamo Simone. Vedo che siamo vicini 😄

Ciao Simone, abito a Sesto Fiorentino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Simone.

Perdona la curiosità ma stai a “Lucca drento” o a “Lucca fòra” ?

Un saluto 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Francesco Marinelli ha scritto:

Benvenuto Simone anche da parte mia :arigatou:

Scusa eh, ma questa è itaria Nihon token kyokai

Oppure Toscana Nihon token kyokai?

Sono l'unico non Toscano qui?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rhadamante ha scritto:

Lucca fora, ma di poino

Ah, ok ! Io ho abitato in via Roma per 9 anni.  Ci saremo incrociati di sicuro. Facevo parte quasi permanente del negozio di bici di Paladino. A Lucca mi conoscono come “Lucone”. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simone, 

Benvenuto nel forum e complimenti per la città in cui abiti , bellissima per intendersi , anch'io tengo parenti lì a Lucca fuori le mura e ogni anno ,salvo purtroppo questo😅😠, ne approfitto per visitare la migliore mostra internazionale del fumetto che in tanti qua conosciamo e qualcuno ha partecipato con cosplay vari, divertiti a navigare nel forum e a chiedere , ci sono persone magnifiche e vere e proprie enciclopedie viventi della token da non invidiare niente ad altri forum , Ciao!

P.s. 

Ho letto il tuo primo post e qualcosa del modello di spada da te citata conosco , se vuoi qualche (pur se altri più esperti di me hanno già risposto e aiutato)consiglio posso dare, ancora saluti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simone e ben venuto da parte di un altro Toscanaccio che abita in provincia di Arezzo😁

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ehi ciao , bè anch'io sarei di Arezzo se più precisamente di Pieve al toppo , pochi km di distanza,la tengo le mie nihonto e anche da pratica per tameshigiri anche se lo pratico  sporadicamente!  Insomma un aretino in più nel forum ,fa enorme piacere!💪🙇

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Mibu wolf ha scritto:

Ah ehi ciao , bè anch'io sarei di Arezzo se più precisamente di Pieve al toppo , pochi km di distanza,la tengo le mie nihonto e anche da pratica per tameshigiri anche se lo pratico  sporadicamente!  Insomma un aretino in più nel forum ,fa enorme piacere!💪🙇

Non sono proprio di Arezzo.Ma la zona del valdarno.Montevarchi,San Giovanni.Quelle zone li.Io sono originario di Montevarchi ma da qualche hanno abito in un paese vicino.Mi fa piacere sapere che ci sono tante persone che fondamentalmente abitino vicino.Spero che passata questa situazione si possa fare un incontro per conoscere tutti gl'amici del forum.Visto che di persona non ho ancora avuto il piacere di conoscere nessuno😁

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mav82 ha scritto:

Non sono proprio di Arezzo.Ma la zona del valdarno.Montevarchi,San Giovanni.Quelle zone li.Io sono originario di Montevarchi ma da qualche hanno abito in un paese vicino.Mi fa piacere sapere che ci sono tante persone che fondamentalmente abitino vicino.Spero che passata questa situazione si possa fare un incontro per conoscere tutti gl'amici del forum.Visto che di persona non ho ancora avuto il piacere di conoscere nessuno😁

Perfetto appena potremmo riprendere la nostra attività sarà un piacere incontrarsi. Io sono di Sesto Fiorentino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è un caso che ci siano tanti Toscani.
L'attenzione per le cose belle, da quelle parti è antica.
No, non parlo del Medioevo e del Rinascimento, che sono sotto gli occhi di tutti.
L'etimologia di Toscano è da ricercare in Etrusco.
Un popolo che ha insegnato la cultura della Bellezza all'umanità intera.
Qualcuno dice persino ai Greci...
 


 

月の道

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy