Vai al contenuto
Francesco Marinelli

Conferenza on-line I.N.T.K. - 30 Gennaio 2021

Messaggi consigliati

Con piacere invitiamo tutti gli amici che ci seguono e i soci della ns. associazione a partecipare alla seconda conferenza on-line di I.N.T.K.

L'evento si terrà Sabato 30 Gennaio dalle ore 15.00, è gratuito e aperto a tutti.

Gli argomenti trattati saranno:
- ”Lo studio della Tōken: come usare i testi e le fonti documentali”. A cura di Gianluca Venier.
- "La sala del tesoro dell'Ōyamazumi Jinja (大山祇神社) - la più importante raccolta di armi antiche di tutto il Giappone". A cura di Francesco Marinelli.


Verrà trasmessa sempre tramite Google Meet, la piattaforma di Google, a questo link: http://meet.google.com/bgy-ajey-njh

Per partecipare basterà accedere al link sopra riportato dalle ore 14.45 alle 15.00 e provvederemo ad accettare le vs. richieste.

Per facilitare la gestione degli accessi, non garantiti a conferenza iniziata, chiediamo a chi fosse interessato di inviarmi il suo indirizzo mail via messaggio privato qui sul Forum, così potrò invitarvi all’evento e potrete entrarvi autonomamente.

 

Ci vediamo presto, se pur virtualmente! :arigatou:

_MG_0144-2.jpg.b0884854a846e22111b82647d3449873.jpg


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo , 

Ci sarò! Una piccola curiosità Francesco a che anno risale la prima costruzione del santuario? , l'ōyamazumi jinja è intesa come sala giusto, Pur se ci spiegherai tutto sabato...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mibu wolf ha scritto:

Benissimo , 

Ci sarò! Una piccola curiosità Francesco a che anno risale la prima costruzione del santuario? , l'ōyamazumi jinja è intesa come sala giusto, Pur se ci spiegherai tutto sabato...

Cosa intendi tu con sala? Quella dedicata all'esposizione? Se è così, no, oyamazumi è il tempio, jinja vuol dire semplicemente tempio Shinto. È stato fondato nel 594 DC.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ci vediamo oggi pomeriggio, mi raccomando la puntualità :arigatou:

 

Dato che la condivisione dei video non è il massimo con Google Meet (vanno un po' a scatti se ci sono più persone collegate), inserisco anche qui il video dell''Ōyamazumi Jinja con relativo museo della sala del tesoro, così che possiate "entrare nell'atmosfera":

 


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me scatta già a vederlo qui :((((((

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anzi proprio si blocca di continuo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mha you tube va benissimo, comunque  confido nel video conferenza ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a voi per gli interventi proposti! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima conferenza di oggi e interessantissimi gli argomenti trattati , molto esauriente e esplicativa la parte sui libri fondamentali compreso quegli aneddoti di imprecisione tra testi importanti in cui anelano ad epoche ed ere differenti della nihonto, molto preciso il presidente Gianluca e grazie per il tuo racconto Francesco , mi sono quasi immedesimato nel viaggio che hai intrapreso proprio se fossi quasi lì 🙇 anche se le connessioni vanno e vengono! Continuiamo così con le conferenze che ancora sono veramente bellissime!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi uniscono a i vari complimenti per la conferenza di oggi.Tanti spunti e consigli per affrontare con metodo lo studio della nipponto.

Una linea guida che da un ottima idea di come affrontare con metodo lo studio.

Stupendo anche il documentario esposto da Francesco sul tempio.

E relativa mostra del tesoro.

Alla fine ho dovuto fare un saluto veloce.Causa impegno.Mi sarebbe piaciuto salutarvi in maniera migliore.

Comunque bravi💀

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspettando già il  prossimo evento, ringrazio per l'ultima conferenza . Se posso dare un consiglio , lascerei un po' di tempo le prossimi volte per domande / e approfondimenti.   Io ad esempio era interessato ad approfondire il tema delle temperature e livelli di umidità, ma non ne ho avuto il tempo ,  tanto che ho dovuto scrivere  e chiedere in fretta , e in ostrogoto, nella chat, senza poi risposta,  perchè si era già passati ad argomento successivo dopo una risposta veloce. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy