Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 31 gennaio 2022 Non posso a questo punto non allargarmi un po anche io. In una cosa concordo pienamente con GiulioC, e l'ho sempre sostenuta, fin dai miei primi post in questo forum: ognuno ha obiettivi, stimoli e possibilita specifiche, e non necessariamente segue lo stesso percorso. Io per primo dopo una iniziale full immersion (avendo anche avuto la fortuna di abbinare subito un corso sia di base in associazione e uno avanzato di lettura dei kanji), ho proseguito il mio usando le lame che piano a piano collezionavo come "libri" e tasselli per crescere. Non esiste un unico cammino e vi esorto a trovare il vostro. Attenti solo a trovare però un equilibrio in questo percorso. È un attimo pentirsi di qualcosa. Concludo anche con un avviso: siate vigili che è un mondo di lupi. INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Renato Martinetti 1 · Inserita: 31 gennaio 2022 Bella discussione!! Il mercato di armi ed armature giapponesi è assai particolare, ricordo negli anni 80 quando le lame costavano in asta in proporzione più che oggi, però in giro per negozi e mercatini in Francia ed Inghilterra si trovavano cose notevoli, indispensabile comunque anche allora capirci qualcosa...negli ultimi anni i mercanti giapponesi hanno scoperto il collezionismo straniero e ciò spiega il boom di siti internet in inglese pieni di lame con certificazione di ordinanza...vale sempre la regola che questi non son fessi ed un esperto a casa loro lo trovano senza problemi, per cui non vi regaleranno niente magari cercando invece di rifilarvi qualcosa che sul mercato interno non va. Poi sapendo cercare anche in rete qualche gemma a buon mercato si trova, qualche nostro socio queste cose le fa...😉 Anche sulle aste giapponesi di Yahoo negli ultimi tempi i prezzi son impazziti, credo per causa degli occidentali che le affollano sempre di più..oggi questo fuchi kashira con mei Omori ha passato i 6000$, cifra che su questo genere di aste dove vedi gli oggetti solo in foto fa pensare... https://page.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/d1033757894 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 31 gennaio 2022 Si ma per trovare la gemma, oltre al culo, bisogna comunque girare decine di shop, ebay, aste, essere introdotto ai dealer giusti... ed essere presente giornalmente. Ci vogliono anni, non lo fai dall'oggi al domani. 😉 E non dimentichiamo il culo. INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
G1an083 0 · Inserita: 1 febbraio 2022 6 ore fa, Enrico Ferrarese ha scritto: Si ma per trovare la gemma, oltre al culo, bisogna comunque girare decine di shop, ebay, aste, essere introdotto ai dealer giusti... ed essere presente giornalmente. Ci vogliono anni, non lo fai dall'oggi al domani. 😉 E non dimentichiamo il culo. il culo... uno dei fattori importanti Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 1 febbraio 2022 Se vuoi avere "tanto" a "poco". Ma per avere "tanto" al "giusto" è sufficiente solo "studiare" tanto. Per avere "poco" a "tanto" invece basta ricordare la propria password paypal. INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
G1an083 0 · Inserita: 1 febbraio 2022 9 ore fa, Enrico Ferrarese ha scritto: Se vuoi avere "tanto" a "poco". Ma per avere "tanto" al "giusto" è sufficiente solo "studiare" tanto. Per avere "poco" a "tanto" invece basta ricordare la propria password paypal. 🤣🤣🤣🤣🤣 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti