Vai al contenuto
G1an083

Piccola condivisione

Messaggi consigliati

Sperando di fare cosa gradita, non a molti piace il formato pdf e tutto ciò che da esso ne possa derivare, ho raccolto una serie di testi che avevo iniziato per lo studio... lo condivido tramite il mio dropbox così da non intasare il server per rendervelo disponibile... ditemi se sono visibili o avete difficoltà... è dai tempi delle pubblicazioni universitarie che non lo utilizzo
https://www.dropbox.com/s/c9qpzms28v1fejq/Corso di Laurea Magistrale - Silenziosi racconti di Spade.pdf?dl=0

https://www.dropbox.com/s/fo13eqw9wn037xi/The japanese swords and its fittings (1966).pdf?dl=0

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Francesco Marinelli ha scritto:

:arigatou:

Grazie Francesco per la disponibilità ad orari improponibili 😄

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie G1an.. ogni lettura è sempre gradita occasione di verifica e amplimento ...


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, betadine ha scritto:

Grazie G1an.. ogni lettura è sempre gradita occasione di verifica e amplimento ...

Di nulla betadine... devo ricordarmi come linkare in caso il mio dropbox che se trovo cose carine le condivido e magari le vedete voi stessi senza che le pubblichi... stamattina mi è arrivato ad esempio Il Libro dei 5 Anelli di Miyamoto Musashi.... di questo ho trovato anche una versione pdf per chi magari, pendolare come me, usa gli ebook.
https://www.dropbox.com/s/cwvgmcknqxycndj/Miyamoto Musashi - Il libro dei cinque anelli.pdf?dl=0

musashi.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo... sempre nella mia ricerca, magari può essere utile a chi sta iniziando, ho trovato uno dei testi segnalato tra quelli fondamentali per lo studio delle Nipponto... Leon and Hirodo Kapp Yoshindo Yoshihara - The Art of the japanese sword - The craft of swordmaking and its appreciation compress

https://www.dropbox.com/s/0b019rafn4obbsr/Leon and Hirodo Kapp Yoshindo Yoshihara - The Art of the japanese sword - The craft of swordmaking and its appreciation compress.pdf?dl=0

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao G1an083,

Complimenti x tutti  i titoli per il tuo studio, che si sa sulla nihonto è un vasto oceano ,volevo suggerirti se me lo permetti prova a trovare (uscito da poco) il , The art of the Japanese sword di Yoshindo Yoshihara e Leon kapp sempre della casa editrice nui nui.  ma tradotto in italiano , mi ha sinceramente sbrogliato alcune matasse di lana la traduzione all'italiano poiché certe tematiche si comprende bene che se non si conosce bene la controparte scritta anglosassone , non si capiscono bene e si possono tradurre alla bell'e meglio, facendo alla fine confondere lo studioso. Ti allego una foto della copertina del libro sperando di fare cosa gradita , secondo me un must to  have, in ogni sua edizione ,(specialmente l'italiano) .

16436651173003432356784721725739.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mibu wolf ha scritto:

Ciao G1an083,

Complimenti x tutti  i titoli per il tuo studio, che si sa sulla nihonto è un vasto oceano ,volevo suggerirti se me lo permetti prova a trovare (uscito da poco) il , The art of the Japanese sword di Yoshindo Yoshihara e Leon kapp sempre della casa editrice nui nui.  ma tradotto in italiano , mi ha sinceramente sbrogliato alcune matasse di lana la traduzione all'italiano poiché certe tematiche si comprende bene che se non si conosce bene la controparte scritta anglosassone , non si capiscono bene e si possono tradurre alla bell'e meglio, facendo alla fine confondere lo studioso. Ti allego una foto della copertina del libro sperando di fare cosa gradita , secondo me un must to  have, in ogni sua edizione ,(specialmente l'italiano) .

16436651173003432356784721725739.jpg

Grazie mille Mibu, l'ho messo nel carrello amazon è infatti uno dei prossimi ordini che farò a metà del mese e vorrei prendere un testo di riccardo franci "le lame giapponesi al museo-japanese swords at the stibbert museum" (nel mentre che non posso muovermi) e il libro della intk... a marzo poi passo a francesco auhauhauh

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa mattina è giunto il fattorino con il testo di Leon e Hiroko Kapp "Spade Giapponesi".... domani dovrebbe giungere invece quello sul museo stibbert.... nel mentre ho trovato una piccola guida per i novizi come me al museo stibber con tanto di parte della Sala Giapponese
https://www.dropbox.com/s/gimhgnc3605ta33/Museo Stibbert - Guida alla visita del museo.pdf?dl=0

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene g1an83, 

Buono a sapersi x le guide dello stibbert credo siano ottime! Continua così!😁

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mibu wolf ha scritto:

Molto bene g1an83, 

Buono a sapersi x le guide dello stibbert credo siano ottime! Continua così!😁

 

Grazie mille mibu

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

G1an083 come da regolamento non è consentito suggerire negozi o pagine di aste attive

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Manuel Coden ha scritto:

G1an083 come da regolamento non è consentito suggerire negozi o pagine di aste attive

ops mi era sfuggito ma più che per l'asta in se l'avevo postato per i dati delle lame

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera g1an083,

Ho letto l'ultimo post qua sopra che hai fatto sull'edizione japanese swords cultural icons of a nation , se vuoi e se ce lo consente senza andare fuori topic l'amministratore  Enrico, io tengo due copie di questa edizione con DVD allegato ...carino , se tu fossi interessato lo messo in asta su eBay qualche giorno fa , se lo volessi acquistare con piacere ti do il mio nome utente venditore eBay , è lucdelnovant0, prova a cercarmi su eBay e trovi subito l'inserzione del volume in corso , ciao!

Modificato: da Mibu wolf
Errore di battitura di nome

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mibu wolf ha scritto:

Buonasera g1an083,

Ho letto l'ultimo post qua sopra che hai fatto sull'edizione japanese swords cultural icons of a nation , se vuoi e se ce lo consente senza andare fuori topic l'amministratore  Enrico, io tengo due copie di questa edizione con DVD allegato ...carino , se tu fossi interessato lo messo in asta su eBay qualche giorno fa , se lo volessi acquistare con piacere ti do il mio nome utente venditore eBay , è lucdelnovant0, prova a cercarmi su eBay e trovi subito l'inserzione del volume in corso , ciao!

ciao mibu ti ringrazio, ma avevo postato il link per il pdf... attualmente mi do un fermo che a breve ho un'ulteriore spesa XD... magari in successivamente se non riesci ci faccio un penserio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/1/2022 alle 16:18 , G1an083 ha scritto:

Di nulla betadine... devo ricordarmi come linkare in caso il mio dropbox che se trovo cose carine le condivido e magari le vedete voi stessi senza che le pubblichi... stamattina mi è arrivato ad esempio Il Libro dei 5 Anelli di Miyamoto Musashi.... di questo ho trovato anche una versione pdf per chi magari, pendolare come me, usa gli ebook.
https://www.dropbox.com/s/cwvgmcknqxycndj/Miyamoto Musashi - Il libro dei cinque anelli.pdf?dl=0

musashi.jpeg

Quando Miamoto parla, Wall Street ascolta., è il motto dell'ultima pagina.

Il libro lo lessi ai primi degli anni 70 , ovviamente ho ancora la copia originale, anche perchè lo avrò letto tre volte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy