Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Francesco Marinelli

Incontro Kanshō  I.N.T.K. 09 aprile 2022

Messaggi consigliati

Domani alle 17.55 prenderò il treno per esserci 😄

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato a questo kanshō di primavera, in particolare a chi ci ha raggiunto da lontano... Sicilia, Svizzera, Bari, la lista sarebbe lunga!

Gli argomenti trattati sono stati davvero interessanti, bravi Enrico e Renato per le vostre esposizioni e relative dispense! Seguirà nei prossimi giorni il consueto resoconto sul sito INTK.

Foto di gruppo con gli ultimi rimasti:

_MG_0643-2.jpg


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio qui mi si spuntano pure le orecchie.... non bastava essere l'unico con mascherina che sembra uno con un menpo in posa inca.... da rifare assolutamente la foto al prossimo Kantei voglio vedermi in anteprima 😄

Ps: è stato per me un piacere raggiungervi e conoscer alcuni di voi di persona... spero di riuscire a conoscere anche gli altri assenti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti  è stata una bella giornata costruttiva, soprattutto per i temi discussi: la Scuola tradizione dei Kaji di Kashu o kaga, presentata dal mitico Enrico Ferrarese e le Yoroi armature, spiegate con competenza dal nostro Renato Martinetti.

Grazie di nuovo alla prossima.

Avanti così che si cresce; di cultura, non di altezza :ok::thanks:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con l'occasione di augurare una serena Pasqua a tutti gli amici del forum, pubblico l'articolo dell'evento Kantei Kanshō che si è tenuto settimana scorsa. 

L’incontro ha raccolto la partecipazione di una trentina di soci e di nuovi giovani appassionati, accorsi dalla Svizzera alla Sicilia!

Al link sottostante l’articolo completo, alla prossima! :arigatou:

http://www.intk-token.it/kantei-kansho-i-n-t-k-9-aprile-2022-sesto-fiorentino-fi/

_MG_0579.jpg

 


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buondì e Buona Pasqua anche dal sottoscritto.

Per correttezza e onestà didattica bisogna apportare una correzione alla dispensa: la vecchia provincia di Kaga corrisponde alla parte meridionale dell'attuale prefettura di Ishikawa e non come scritto a quella nord occidentale.

Lo scrivente si scusa, stesura notturna e covid in fase di correzione non lo hanno aiutato...

Si ringrazia Davide Dotta per averlo fatto notare 🙇‍♂️

 

P.s.: sono di nuovo positivo 🤧🤕🤒

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggrego con ritardo... purtroppo gli unici momenti in cui riesco a scrivere e seguire il forum... sono al mattino/notte presto e quando rincaso... francesco m'è testimone auhauhauhauh... spero tutti stiate passando una felice e serena Pasqua, io mi anticipo anche per domani, Buona Pasquetta a tutti, fatta eccezione per me che ho preferito lavorare sti 2 giorni per stare via di casa...

Enrico alla prossima che ci vediamo ti regalo un corno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Francesco per l'articolo e la condivisione sul Kanshō di primavera.

(che belli quei kabuto) :arigatou::arigatou:


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben ritrovato sul forum Betadine, impegni permettendo ti aspettiamo al prossimo incontro! :arigatou:

Devo dire essere stato particolarmente interessante l'approfondimento sulle armature e i pezzi esposti sono stati apprezzati! 

_MG_0615.jpg


"Indiana Jones e la lama perduta"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ero intenzionato a venire, ma purtroppo alla fine ho avuto un impegno.

Ma il fato (e l'aria condizionata) mi ha comunque ricordato di voi 🙂:

IMG_3163.jpg

 

Alla prossima!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, GiulioC ha scritto:

Io ero intenzionato a venire, ma purtroppo alla fine ho avuto un impegno.

Ma il fato (e l'aria condizionata) mi ha comunque ricordato di voi 🙂:

IMG_3163.jpg

 

Alla prossima!

spero di beccarti alla prossima!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'affetto ... l'affettato toscano me lo son perso.. non trovo neanche il tempo per dedicare tempo al mio amato kantei (però la fine del mese è ancora lontana.))

Come vedete sto qui e là, sopra e sotto e, come sempre, in tempi di guerra gli affari vanno a gonfie vele.. (borsa nera, vendita di armi e armamenti, casse, ecc.ecc.) 


Sii immobile come una montagna ...
ma non trattare le cose importanti troppo seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy