Vai al contenuto
Caterina DC

Informazione per acquisto

Messaggi consigliati

Gentilissimi,

Ho avuto il vostro contatto dall'ufficio culturale dell'Ambasciata del Giappone in merito ad una mia richiesta di consulenza per l'acquisto di una katana come regalo ad un estimatore della cultura tradizionale giapponese.

Vi chiedo pertanto la cortesia di indicarmi un luogo fisico in Italia, preferibilmente a Roma, dove poter prendere visione del materiale prima di acquistarlo o, in alternativa, un sito internet affidabile per un acquisto online dell'oggetto suddetto.

Tengo conto del vostro prezioso suggerimento rispetto al contatto previo con la mia questura di zona.

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e vi invio i miei più cordiali saluti.

prof. Caterina Del Colle

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera prof.ssa.

In italia i negozi di antiquariato giapponese che trattano la merce che cerca e che abbiano un minimo di scelta sono pochissimi.

Il più vicino da roma credo stia a Firenze.

Per quanto concerne negozi online, non credo ne esistano in italia. Oltretutto è doveroso avvisarla che essendo le spade giapponesi delle armi, normalmente non è legale acquistarle per corrispondenza, se non dietro apposita autorizzazione della propria questura. Credo sia meno problematico ed anche meno costoso se forse dirotterà l'interesse presso un altro oggetto, ad esempio una stampa ukiyo-e. Oppure potrebbe cercare una riproduzione moderna, adatta magari per uso sportivo.

Se vuole ulteriori informazioni la invito a scrivermi in privato, in quanto per regolamento, evitiamo di dare "consigli per gli acquisti", sono certo comprenderà. 🙂

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy