Caterina DC 0 · Inserito: 10 luglio Gentilissimi, Ho avuto il vostro contatto dall'ufficio culturale dell'Ambasciata del Giappone in merito ad una mia richiesta di consulenza per l'acquisto di una katana come regalo ad un estimatore della cultura tradizionale giapponese. Vi chiedo pertanto la cortesia di indicarmi un luogo fisico in Italia, preferibilmente a Roma, dove poter prendere visione del materiale prima di acquistarlo o, in alternativa, un sito internet affidabile per un acquisto online dell'oggetto suddetto. Tengo conto del vostro prezioso suggerimento rispetto al contatto previo con la mia questura di zona. Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e vi invio i miei più cordiali saluti. prof. Caterina Del Colle Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Enrico Ferrarese 5 · Inserita: 10 luglio Buonasera prof.ssa. In italia i negozi di antiquariato giapponese che trattano la merce che cerca e che abbiano un minimo di scelta sono pochissimi. Il più vicino da roma credo stia a Firenze. Per quanto concerne negozi online, non credo ne esistano in italia. Oltretutto è doveroso avvisarla che essendo le spade giapponesi delle armi, normalmente non è legale acquistarle per corrispondenza, se non dietro apposita autorizzazione della propria questura. Credo sia meno problematico ed anche meno costoso se forse dirotterà l'interesse presso un altro oggetto, ad esempio una stampa ukiyo-e. Oppure potrebbe cercare una riproduzione moderna, adatta magari per uso sportivo. Se vuole ulteriori informazioni la invito a scrivermi in privato, in quanto per regolamento, evitiamo di dare "consigli per gli acquisti", sono certo comprenderà. 🙂 INTK Database Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Caterina DC 0 · Inserita: 12 luglio . Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti