Rodolfo RG 4 · Inserita: 28 giugno 2006 Bello katori... l'ho praricato per qualche anno ma poi ho dovuto smettere perchè facevo troppe cose.Ho visto il sito, ma Luisa Raini? Non c'è più?!?!?!?! SI Bello ... non ho avuto l'opportunità di conoscerla - ma so che è una dei maestri storici di katori in Italia - .... mi sembra di aver letto da qualche parte che dovrebbe far riferimento alla scuola del Maestro Otake, appena vado a fare pratica mi informo e ti faccio sapere. Praticate sempre tutte le volte che potete. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Luca 0 · Inserita: 28 giugno 2006 Ragazzi, a quanto pare ho sollevato un bel vespaio! Lungi da me tale intenzione. Da vecchio praticante di Karate ormai in pensione ho avuto purtroppo a che fare con troppa gente che si è mascherata da maestro illuminato che poi alla fine tale non si è dimostrata. Per me la spada giapponese è sempre stata una chimera, un oggetto che incute quasi timore tale è la sua bellezza artistica e storica.Riconoscendola come tale vorrei avvicinarmi e conoscerne ogni cosa,con la dovuta pazienza. Il maneggio e l'arte della spada secondo il mio parere dovrebbero essere marzialità pura. Mi rendo perfettamente conto di inseguire un sogno, ma chissà forse un giorno... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
benkei 16 · Inserita: 29 giugno 2006 ti chiedo scusa giuseppe se ti posso aver offeso, non è mia intenzione smontare nessuno ne tantomeno gettare fango su abienti piu che leciti fatti persone corrette e i intelligenti, ho iniziato a praticare arti marziali all'eta di 11 anni adesso ne ho 24 e in tutto questo tempo ne ho viste di tutti i colori... da persone corrette e amichevoli a ciarlatani spillasoldi a dei rambo della domenica... purtroppo sono diventato molto critico e seletivo Mi sento di condividere il pensiero di Matteo. Tuttavia penso che Giuseppe abbia ragione quando dice che iaido e kendo sono in Italia ancora un sistema estremamente sano. Se dovessi fare un calcolo percentuale, le persone che mi hanno impressionato favorevolmente nel kendo/iaido sono molte do più di quelle di altri ambienti. Poi, come sempre, esistono le eccezioni. Quindi, personalmente parlando, consiglierei anche io kendo o iaido, almeno per iniziare ada accostarsi. Poi, in futuro, potrei anche decidere di abbinare una ko-ryu Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Giuseppe Piva 6 · Inserita: 29 giugno 2006 SI Bello ... non ho avuto l'opportunità di conoscerla - ma so che è una dei maestri storici di katori in Italia - .... mi sembra di aver letto da qualche parte che dovrebbe far riferimento alla scuola del Maestro Otake, appena vado a fare pratica mi informo e ti faccio sapere. Si, io praticavo con lei. Adesso non vedo più il suo nome in giro; che fine ha fatto? Mi sento di condividere il pensiero di Matteo. Tuttavia penso che Giuseppe abbia ragione quando dice che iaido e kendo sono in Italia ancora un sistema estremamente sano. Se dovessi fare un calcolo percentuale, le persone che mi hanno impressionato favorevolmente nel kendo/iaido sono molte do più di quelle di altri ambienti. Poi, come sempre, esistono le eccezioni. Quindi, personalmente parlando, consiglierei anche io kendo o iaido, almeno per iniziare ada accostarsi. Poi, in futuro, potrei anche decidere di abbinare una ko-ryu In molti dojo di iai italiani viene comunque praticato un koryu, generalmente Muso shinden ryu, a partire da secondo-terzo dan. Per quanto riguarda l'offendermi, non preoccupatevi ! Mi sono solo scaldato ma per niente offeso... anche io pratico arti marziali da tutta la vita (solo che la mia vita è stata più lunga!!!! ): vengo dal karate, dal quale sono venuto via dopo 5-6 anni proprio per l'ambiente che c'era. Ho iniziato kendo e iaido a vent'anni e mi si è aperto un nuovo mondo completamente inesistente nel karate... Adesso sono passati altri sedici anni e la federazione si è allargata, ma lo spirito è rimasto lo stesso. I rambo della domenica, com'è prevedibile, sono più frequenti nelle "arti marziali da combattimento". ______________________Giuseppe Pivawww.giuseppepiva.com Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 29 giugno 2006 ho gia sentito parlare di Luisa Raini dal mio insegnate, la conosce, mi ha sempre detto che è eccezzionale... il katori mi ha sempre incuriosito, in regione ci sono tre scuole di kenjustu e una è di katori, purtroppo sono 180 km andata e ritorno da dove abito quindi per ora la mia rimane una curiosità... Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Il Cavaliere Del Rimpianto 0 · Inserita: 29 giugno 2006 Salve a tutti è il mio primo post qui ^^ anche io sarei interessato ad avvicinarmi alle discipline che studiano la spada giapponese ma purtroppo dalle mie parti non ho trovato nulla, per questo vi chiedo conoscete dojo nella provincia ternana, in umbria? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Giuseppe Piva 6 · Inserita: 29 giugno 2006 Io purtroppo no... ______________________Giuseppe Pivawww.giuseppepiva.com Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shimitsu masatsune 10 · Inserita: 30 giugno 2006 (modificato) Ho iniziato kendo e iaido a vent'anni e mi si è aperto un nuovo mondo completamente inesistente nel karate Quindi ,almeno teoricamente,sarei ancora in tempo per iniziare a praticare (sto diventando anziano )...Si,insomma lo Iai non è come il Wushu Cinese per il quale bisogna iniziare a sacrificare la propria vita fin da 4 anni di età...Se mi sbaglio vi prego di correggermi. P.S.: conoscete qualche palestra dalle mie parti?...(Napoli e zone circostanti... ) Modificato: 30 giugno 2006 da shimitsu masatsune La vittoria è di colui, ancor prima del confronto, che non pensa a sè e dimora nel non-pensiero della grande origine. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Giuseppe Piva 6 · Inserita: 30 giugno 2006 Salerno? http://www.csak.it/ ______________________Giuseppe Pivawww.giuseppepiva.com Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
shimitsu masatsune 10 · Inserita: 30 giugno 2006 (modificato) Troppo lontano... Penso che deciderò,a malincuore, di lasciar perdere ... Sentitamente Grazie Modificato: 30 giugno 2006 da shimitsu masatsune La vittoria è di colui, ancor prima del confronto, che non pensa a sè e dimora nel non-pensiero della grande origine. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Mishima 0 · Inserita: 30 giugno 2006 Salve a tutti è il mio primo post qui ^^ anche io sarei interessato ad avvicinarmi alle discipline che studiano la spada giapponese ma purtroppo dalle mie parti non ho trovato nulla, per questo vi chiedo conoscete dojo nella provincia ternana, in umbria? Prova consultare il sito dela cik se esiste undojoed è affiliato li trovi indirizzo e etutti i dati che ti servono Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Il Cavaliere Del Rimpianto 0 · Inserita: 30 giugno 2006 azz mi sa proprio nulla.. nel sito non è nemmeno selezionabile l' umbria un vero peccato Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Castelli Gianfranco 3 · Inserita: 30 giugno 2006 azz mi sa proprio nulla.. nel sito non è nemmeno selezionabile l' umbriaun vero peccato Certo che con un atavar così poi non lamentarti se non trovi quello che cerchi Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Il Cavaliere Del Rimpianto 0 · Inserita: 1 luglio 2006 uhm in effetti :P presto mi faro fare anche una firma :P Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Francesco 0 · Inserita: 7 luglio 2006 Luisa Raini insegna a Milano - io mi occupo del corso di Milano - teniamo un corso settimanale. Per chi è interessato, ci contatti a francescobeccari@interfree.it CIAO! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Giuseppe Piva 6 · Inserita: 7 luglio 2006 (modificato) Me la saluti? vediamo se si ricorda... sono passati almeno dieci anni da quando veniva da noi al CSKS... Se poi ha voglia di passare un qualche venerdi sera a rinfrescare il seite-iai è la benvenuta! Il nostro sito per l'indirizzo e gli orari è www.shumpukan.com Modificato: 7 luglio 2006 da Giuseppe Piva ______________________Giuseppe Pivawww.giuseppepiva.com Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 7 luglio 2006 salutala anche da parte di un certo dino forconi, grazie Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Francesco 0 · Inserita: 7 luglio 2006 OK quando la sento - approfitto per chiederti se per l'anno prossimo (settembre) per caso c'è la disponibilità di qualche orario di palestra alla sera infrasettimanale. Chi potrei contattare del tuo dojo???? Grazie in anticipo Francesco Me la saluti? vediamo se si ricorda... sono passati almeno dieci anni da quando veniva da noi al CSKS...Se poi ha voglia di passare un qualche venerdi sera a rinfrescare il seite-iai è la benvenuta! Il nostro sito per l'indirizzo e gli orari è www.shumpukan.com Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti