Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
Ughen

[film] Furyo

Messaggi consigliati

Furyo

Merry Cristmas Mr. Lawrence

 

furyo.jpg

post_42_1128714900.jpg

Titolo originale: Merry Christmas Mr. Lawrence

Paese: Gran Bretagna, Giappone

Anno: 1983

Durata: 124'

Colore: colore

Genere: drammatico, guerra

Regia: Nagisa Oshima

Soggetto: Nagisa Oshima, Paul Mayersberg

Sceneggiatura: Nagisa Oshima

Produzione: Terry Glinwood, Masato Hara, Jeremy Thomas

Attori:

David Bowie: Maggiore Jack "Strafer" Celliers

Tom Conti: Colonnello John Lawrence

Ryuichi Sakamoto: Capitano Yonoi

Takeshi Kitano: Sergente Gengo Hara

Jack Thompson: Capitano Hicksley

Johnny Okura: Kanemoto

Alistair Browning: De Jong

James Malcolm: Fratello di Celliers

Chris Broun: Celliers dodicenne

Yuya Uchida: Comandante della Prigione Militare

 

Fotografia: Toichiro Narushima

Montaggio: Tomoyo Oshima

Musiche: Ryuichi Sakamoto

Scenografia: Jusho Toda

 

 

 

Giava, 1942: il maggiore britannico Jack Celliers giunge al campo di prigionia giapponese comandato dal giovane capitano Yonoi. Questi, che crede fermamente nei principi della disciplina, dell'onore e della gloria, considera i detenuti nemici, dei codardi che hanno preferito la resa al suicidio: poco a poco, fra i due ufficiali si instaura una complessa relazione

 

tt.jpg

image1.jpg

image6.jpg

image5.jpg

image10.jpg

image11.jpg

image12.jpg

image13.jpg

Ryuichi_Sakamoto___Furyo___Theme.mp3

Modificato: da Ughen

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il film è bello,ma che io sappia durante le esecuzioni i condannati non venivano mai trattenuti da terzi,ho diverse foto che lo provano che per la crudezza delle immagini tuttavia non mi sembra il caso di postare. :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in quel caso il detenuto kanemoto viene sostenuto da altri due uomini perche per il dolore tiene la testa attacata al suolo impedendo cosi al kaishaku di poter tagliargliela....... :glare: in questo caso hanno dato un occhio più alla praticità che non all'etichetta

Modificato: da Ughen

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Durante le esecuzioni avvenute nel secondo conflitto mondiale i detenuti venivano legati in modo particolare in modo da non fargli assumere altre posizioni durante l'esecuzione proprio per consentire al Kaishaku un taglio preciso.

L'unico caso in cui oltre ad un secondo era prevista la presenza di un terzo (o anche di un quarto) era quando nel medioevo si doveva recidere la testa di una personalità (Daimyo) molto importante,il terzo aveva il compito precipuo di non lasciar cadere la testa al suolo in segno di rispetto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo shimitsu si è portato a pensare che durante il conflitto di guerra si rispettassero molto le etichette, come ad esempio quella per le esecuzioni; ma in realtà le gran parte delle volte proprio per le motivazioni più ovvie che comportava la guerra quasi nessuna veniva rispettata, quindi nel caso del film assistiamo ad un seppuku rozzo e senza un rispetto degli esatti accorgimenti (guarda attentamente anche il taglio dell'addome)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trattenere un condannato in circostanze del genere comporterebbe l'essere disposti a farsi un bagno di sangue (decisione molto poco pratica).

Si tratta molto più probabilmente di una scelta del regista per accrescere il pathos durante la scena. :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque gran bel film.....l'attrazione e poi l'amore per il giappone, nel mio caso....partono proprio da li..... :cry: ero così giovane :cry::cry:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...C'è anche un certo David Bowie... :arigatou: per il Thin White Duke

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

David Bowie non è proprio il massimo come attore... :whistle:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai visto questo film! :ohmy:

Vedo di recuperare stasera :ok:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
David Bowie non è proprio il massimo come attore... :whistle:

:stare::2pistole::angry:

 

 

.............. :glare:

bhè i gusti sono sempre soggettivi, ma penso che in questo film David Bowie sia tanto bravo da riuscire a dare al suo personaggio quell'aura di carisma, ma anche di ambiguità che lo rendono unico,

secondo me questo è un film che lo si gusta appieno con il tempo dopo più di un unica visione, che può far sembrare il Film magari grezzo e poco interessante, mentre successivamete tutti quei piccoli particolari come Takeshi Kitano che ubriaco augura buon natale ai due prigionieri sembrano perfetti............................mi piace molto questo Film :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In definitiva sono convinto,Bowie a parte :whistle: ,che sia un bel film come tutti quelli di Oshima. :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In definitiva sono convinto,Bowie a parte :whistle: ,che sia un bel film come tutti quelli di Oshima. :arigatou:

ragazzi non dimentichiamoci del grande ryuichi sakamoto, della sua musica celestiale, e dall'ormai storico pezzo "forbidden colours" che poi cantato dal grande david sylvian penso abbia prima o poi toccato il cuore di tutti...o quasi ......perdonatemi, ma questo film è pieno di componenti che mi fanno compagnia da una ventina d'anni...... :laugh:

 

ragazzi non dimentichiamoci del grande ryuichi sakamoto, della sua musica celestiale, e dall'ormai storico pezzo "forbidden colours" che poi cantato dal grande david sylvian penso abbia prima o poi toccato il cuore di tutti...o quasi ......perdonatemi, ma questo film è pieno di componenti che mi fanno compagnia da una ventina d'anni...... :laugh:

 

....dimenticavo.....condivido con Ughen....MITICO IL DUCA BIANCO!! :ok:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
....dimenticavo.....condivido con Ughen....MITICO IL DUCA BIANCO!! :ok:

 

 

 

...Quoto, riquoto e straquoto :laugh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo film..colonna sonora storica.....esordio o quasi di Takeshi Kitano nel ruolo di Hara.

 

Ho questo film e lo conservo gelosamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A chi fosse interessato ho da vendere il DVD di FURYO, nuovo e originale, in confezione metallica serigrafata.

Messaggi privati o email, grazie.

 

Shirojiro

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy