Jump to content
Matteo

SEGNALAZIONI - "Japanese Family Crests - Encyclopedia"

Recommended Posts

dopo 3 mesi di attesa finalmete è arrivato, purtroppo è tutta in kanji (in inglese solo la prefazione) ma questo volume raggruppa piu o meno 4000 mon (no credevo ve ne fossero tanti)

a.jpg

d.jpg

s.jpg

l'unica è tradurre il nome del mon.... alcuni li ho gia, magari con tanta paziena... purtoppo è l'unico volume che sono riuscito a trovare

io sono riuscito a trovarlo su ebay se ti interessa ti dico quale venditore, se trovi quacosa in inglese fai un fischio, qualcuno sa se esistono pubblicazioni piu esaustive (il mio libro per quanto bello è solo un elenco con immagini e nomi)

il mio insegnate ne ha uno simile preso al museo nazionale a tokyo anni fa, in linea di massima è uguale pero il suo ha una sezione riguardante la struttura le proporzioni e come viene disegnato un mon, magari passo a scanne e posto se puo interessare

il mio insegnate ne ha uno simile preso al museo nazionale a tokyo anni fa, in linea di massima è uguale pero il suo ha una sezione riguardante la struttura le proporzioni e come viene disegnato un mon, magari passo a scanne e posto se puo interessare

interessa, certo che interessa!

quanto al libro in inglese, su ebay mesi fa c'erano due o tre venditori che avevano un libro di kamon in inglese...ora che lo cero non lo trovo più! :angry:

Eccolo :ok:

MON: The Japanese Family Crest

Kei Keneda Chappelear & W.M.Hawley

A listing of 1,475 Mon including dual index, both by family surname and visual subject.

120 pages, 8½ x 11" soft cover $35.00

P.S: su satcho.com