Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Accedi per seguirlo  
Kentozazen

Yoshindo Yoshihara A Torino

Messaggi consigliati

Vai tranq budo! quando riesci...

 

se vai alla mostra e riesci a fare qualche bella foto postala



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho guardato un p? i prezzi e i siti degli alberghi che Yama ha passato, e secondo me il pi? interessante ? l'Aprile, prima di tutto perch? ? praticamente a 1 metro dalla mostra come dice Yama :05laugh: , e poi perch? noleggiando una doppia si verrebbe a spendere 60 ? in due , quindi 30 ? mi pare una buona cifra, considerata anche la comodit?! voi siete gi? d'accordo? dove riposerete? io penso cmq che verr? gi? con un mio amico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho contattato yoshin-ryu

e ho ricostruito tutti gli eventi:

 

Eventi Gratuiti:

 

18 Febbraio ore 14-18

- Politura tradizionale lame giapponesi con Maestro Quadri -

sar? un laboratorio quindi si potr? comunicare e scambiare info con maestro in real-time.

 

2 Marzo ore 20

- Kyudo -

con la partecipazione di un altro importante maestro Giapponese costruttore di archi secondo la tecnica tradizionale.

 

19 Marzo ore 20

- Ceramica tradizionale giapponese -

laboratorio con un maestro milanese

 

2 Aprile ore 20

- Forgiatura Katana con Maestro Yoshihara -

devo aggiugere altro?

 

9 Aprile

- dimostrazione della Yoshin Ryu -

antiche arti marziali giapponesi e filosofia orientali.

 

Tutti questi eventi saranno tenuti al " Maglio " , un vecchio capannone dell'esercito dismesso dove sar? costruita la tatara e il campo di tiro per l'arco, oltre a un bel tatami a quanto pare. Accesso libero per tutti. Copritevi che fa freddo

 

 

Eventi all'interno della mostra

 

- inaugurazione mostra -

 

sabato 2 eventi ore 18 e ore 21, domenica un evento ore 18

gli eventi saranno relativi a cerimonia del te e calligrafia oltre alle altre varie pratiche del yoshin ryu.

 

Se seguiranno le solite abitudini, all'uscita della mostra c'? una libreria che vende una marea di libri relativi agli argomenti trattatti, anche volumi rari

L'ingresso ? 5?, ridotto 3?, che vale solo la visita agli interni di Palazzo barolo (barocco di quelli esagerati)



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il maglio ? in zona palazzo Barolo?

E per il laboratorio di politura non credi si debba prenotare?

Io immagino un macello di gente.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il maglio ? abbastanza vicino, anche a piedi, o al massimo una fermata di bus/tram, tra l'altro ? dove fanno il balon, un mercatino di antiquariato molto grande, il sabato mattina ci sono anche negozi che vendono uniformi e materiale 2guerra ? un p? che avevo in mente di cercarmi qualche gunto laggi?.... mi informo quando lo fanno.

 

non si prenota perch? ? una struttura semi aperta, un vecchio capannone praticamente abbandonato, la tipa mi ha detto che non si aspettano una gran folla ma che comunque c'? un maxi schermo e faranno delle riprese.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene, bene, BENE!

allora quanti giorni avete intenzione di restare per l'evento del 2 aprile? all'inizio avevo idea di restare l? anche la domenica , ma poi visto che i soldi scarseggiano penso me ne andr? sabato stesso :14cry: voi che fate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi fare andata e ritorno? mi sa che ti verr? difficile... la dimostrazione ? alle 20 ora che finisce e ci salutiamo che treno prendi?



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io salgo in moto e rimango anche il giorno dopo, sto pensando di salire anche il 2 marzo per il Kyudo, vedremo.

 

Ciao

 

Funboy


Le parole possono ferire, il silenzio può guarire. Sapere quando è opportuno parlare e quando invece tacere è compito dei saggi.

La conoscenza può ostacolare, l'ignoranza liberare. Sapere quando è opportuno conoscere e quando ignorare è compito dei profeti.

La lama, indifferente a parole, silenzio, conoscenza o ignoranza, taglia in modo netto. Questo è il compito dei guerrieri.

(Suzume no Kumo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

gi? in effetti adesso che ci penso si fa parecchio fatica a tornare indietro a quell'ora ... non ho fatto i conti con gli orari dei treni :17gocciolone: piacerebbe anche a me un desfo venire agli altri eventi, ma la distanza ? tanta e non me lo posso permettere, per? mi raccomando voi che vi incontrerete: molet foto degli eventi e del gruppetto che si creer? :21:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Necro non ci abbandonerai mica?? piuttosto ti do la chiave della mia soffitta, basta che non fai caso alle ragnatele e al freddo sottozzero...



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nono quello non se ne parla proprio, il due aprile non mancherei neanche se dovessi morire il 3 aprile (cos? almeno faccio in tempo a vedermi Yoshindo Yoshihara :08hehe:) io mi riferivo agli eventi della dimostrazione di Kyudo e politura di una lama, che sono molto interessanti ma che io non me li posso vedere :omg:

 

non preoccuparti Yama , io ci sar? di sicuro a tediarvi con le mie vaccate per tutto il giorno :17gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Yama....casomai le ragnatele le tolgo io...ahahah.....eheh :12brooding:

ci siamo quasi ehh??..io arrivo venerd? mattina e parto venerd? notte....madonna che botto!!....bah....ho gi? i biglietti...ma si possono sempre cambiare no?? :) :samurai:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi.....sto guardando un filmato che ho appena scaricato....ed indovinate chi ti ho trovato....calmo calmo......a forgiare una katana???.....eheh

 

Yoshindo Yoshihara !!!!!....MADONNA CHE EMOZIONE!!!

 

qualcuno desidera che a torino.....porti qualche copia?? :) :samurai:

 

per chi non pu? venire posso condividerlo in ftp.....ma solo per chi ha fastweb :(

 

fatemi sapere!!!


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me! A me una copia :18happytrema: . Davvero puoi? te ne sarei grato.

Ah sto sperimentando due nuove polveri abrasive se danno buoni risultati ti faccio sapere.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono previste riprese anche a torino, magari riusciamo ad avere un filmato della serata dalla yoshin ryu... e credo anche che i nostri presidenti dell'INTK raccoglieranno tutto il possibile nei loro archivi...



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ken...giusto mi ero dimenticato :) se ti capita di passare dal tuo rivenditore di polvere bianca (*) portamene un po....ti liquido subito!!

 

(*) nota per la polizia:la polvere bianca ? un abrasivo :) :18happytrema:


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dario devo solo ricordarmi e ti porto su un po' di materiale. Ci si vede venerd? sera?


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy