Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Seiitaishogun

Costruzione Lama Nihon To

Messaggi consigliati

Argh "itomaki no tachi" le cose semplici non ti piacciono vero? Allora è uno ito unico che sormonta gli anelli questo te lo do per certo. Ne ho visti pochissimi dal vivo e mannaggia a me non mi ricordo come siano fatti con precisione. Ci devo pensare.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ps ti posto il link di un'altra discussione su sword forum .....

 

dove pure si stanno scervellando a darmi una risposta ..... hahaha

 

E' colpa di Tsubame che mi ha mostrato quel Koshirae e mi è subito piaciuto ^^ ..... tra l'altro nessuno ha mai fatto una Tachi 3d , e sicuramente non a questo livello di dettaglio , dove ogni pezzo della composizione può essere smontato e volendo esposto ^^ ......

 

Occhio che dopo la Tachi voglio fare l'armatura di Tokugawa da mettergli vicino :happytrema: .....

 

http://forums.swordforum.com/showthread.php?t=76149

 

 

PS quando l'avrò finita la dedicherò all' INTK :gocciolone:


www.seiitaishogun.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai chiesto informazioni agli amereggani? AAAAAgh! Ok , ok non sia mai detto che questi sono più bravi di noi. Mumble mumble , allora ecco...

Parti dallo tsuba con un intreccio identico a quello dello tsuka , fai due incroci per lato poi devi scavalcare l'anello, per farlo gli giri intorno e torni indietro...cacchio cacchio cacchio devo fare un altro disegno a mano! Seitai mi devi di più che una dedica a INTK. :gocciolone: provo a mettremici stasera dopocena.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ha ... hai ragione :gocciolone: ..... dai che fatto questo ito , il sageo e quegli attrezzi attaccati agli ashikanamono abbiamo finito con la Tachi e poi posso finalmente passare a aggiustarne tutti i difetti e texture precise fotroealistiche ^^ ....

 

 

 

ps usa queste immagini come riferimenti .....

 

Please Elaborate it :p ....

 

front side

 

frontql4.jpg

 

Back side ...

 

backjr8.jpg


www.seiitaishogun.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho iniziato il Sageo , che è un attimo più chiaro dopo che Il gentile Tsubame mi ha dato i mezzi per seguire il nodo , cmq .... non capisco cosa sia quella parte più grossa dietro da cui si parte ed attorno al quale si sviluppa anche il Sageo , ecco una preview della modellazione , ditemi se sono sulla buona strada .... più o meno ..... dato che non ho idea di cosa sa , mi sembra una sorta di cuscinetto impbottito con un bottone .....

 

72742652cv2.jpg


www.seiitaishogun.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sparito ma ogni tanto mi riposo per altre cose che ho da fare , lavoro studio ecc ...... appena avrò tempo continuo il progetto che non è abbandonato affatto :) ...


www.seiitaishogun.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene noi siamo qui.


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto tempo che nontocco questo lavoro , ora sono anche piu bravo nel 3d ... tempo che inizi a rimetterci mano :) ....


www.seiitaishogun.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

urca che lavorone Seiita. Lo vedo solo ora, compimenti! ...A che punto sei ad oggi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
urca che lavorone Seiita. Lo vedo solo ora, compimenti! ...A che punto sei ad oggi?

 

Grazie :) ...

Mi stupisco ancheio di quanti pooligoni abbia questa spada ahahah....

Li dov'ero rimasto non ho piu tooccato sfortunatamente illavooro , peero ' in pratica la spada è finita , sarebbe da lavorare al kosirae ecc... e poi texturizzare per bene la lama , mi pare stessi seguendo una lama di bizen , ma non sono mai riuscito a trovare delle decenti pfoto se non erro ....

Appena avrò un po di tempo mi piacerebbe finirla...


www.seiitaishogun.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie :) ...

Mi stupisco ancheio di quanti pooligoni abbia questa spada ahahah....

Li dov'ero rimasto non ho piu tooccato sfortunatamente illavooro , peero ' in pratica la spada è finita , sarebbe da lavorare al kosirae ecc... e poi texturizzare per bene la lama , mi pare stessi seguendo una lama di bizen , ma non sono mai riuscito a trovare delle decenti pfoto se non erro ....

Appena avrò un po di tempo mi piacerebbe finirla...

 

 

mai provato con le metanurbs? E' vero che max non le macina come LW ma potrebbero aiutare. Se posso esserti d'aiuto lo faccio volentieri Seiita (modello o texture in più o in meno non mi cambia le notti :gocciolone: )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metanurbs non le conosco ma in realtà neanche le nurbs le ho mai usate tanto di solito modello in boxmodeling oppure , per lavori piu di precisione su riproduzione per es volti con edge e face modeling ...


www.seiitaishogun.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi immagino bene che i poligoni si sprechino :hehe:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi immagino bene che i poligoni si sprechino :hehe:

Haha ogni tanto ritorno a guardare la spada che ho fatto e me ne stupisco ... ora con tecniche più moderne e sopratutto con zbrush i dettagli potrei modellarli direttamente ... quasi quasi continuo da dove avevo lasciato , sarebbe un peccato non completarla ....

 

dopotutto mi pare che tutto il lavoro svolto fosse "certificato" come preciso dai vari esperti qui in giro ....


www.seiitaishogun.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Haha ogni tanto ritorno a guardare la spada che ho fatto e me ne stupisco ... ora con tecniche più moderne e sopratutto con zbrush i dettagli potrei modellarli direttamente ... quasi quasi continuo da dove avevo lasciato , sarebbe un peccato non completarla ....

 

dopotutto mi pare che tutto il lavoro svolto fosse "certificato" come preciso dai vari esperti qui in giro ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy