Jump to content
bennosuke

Presentazione E Domanda

Recommended Posts

Salve a tutti/e,

Da tempo leggo questo forum e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi :)

Sarei interessato ad iscrivermi alla INTK, non ho ben capito se è necessario o no, ma possiedo una nihonto (in realtà un kodachi) che sto cercando di collocare "esattamente" nella linea temporale.

Ho anche una modestissima collezione di tsuba e ultimamente un kozuka goto! :)

Realizzo tsuba (passione personale), e vorrei dedicarmi alla realizzazione di koshirae...passando prima per shirasaya ovviamente....

Vorrei farvi i miei più sentiti complimenti per la qualità dei vostri studi e risultati e augurarvi di migliorare sempre di più!

comunque...

ho fatto la mia presentazione.

Bennonsuke

Benvenuto

Per INTK scrivi al nostro segretario su info@intk-token.it oppure cammelli@intk-token.it

Per partecipare sul forum è sufficiente la voglia di condividere le informazioni e le proprie esperienze, facci vedere i tuoi oggetti e cercheremo insieme di identificarli. Puoi aprire una dscussione apposita nella sezione schede tecniche

Benvenuto Benno e complimenti per gli Tsuba. Mi sembra di intuire che ci sai fare con lo zogan su ferro o acciaio, per favore dai un'occhiata al mio post zogan2 su noi e le nostre nihonto e dammi consigli su come zoganare linee sottili sul ferro.

Grazie

Benvenuto Benno e complimenti per gli Tsuba. Mi sembra di intuire che ci sai fare con lo zogan su ferro o acciaio, per favore dai un'occhiata al mio post zogan2 su noi e le nostre nihonto e dammi consigli su come zoganare linee sottili sul ferro.

Grazie

Grazie Ben,

Ho studiato questa tecnica niente di meno che da un orafo :smile:

vado subito a dare un'occhiata.

Ragazzi forse non lo sapete ma a Firenze, ad assistere alla forgia di Yoshindo era presente il maestro Hideki Hosokawa, che oltre ad essere 8° dan di Aikido, rappresentante dell'Aikikai giapponese in Italia, grande esperto di Nihonto, maestro di praticamente tutti i membri anziani di INTK è anche discendente del nobile clan Hosokawa, tra i più importanti daimyo della storia del giappone.

Utilizzavano come mon proprio il simbolo che avete fatto notare qui sopra.