Vai al contenuto
Castelli Gianfranco

Video Ntsc - Problemi

Messaggi consigliati

Non riesco a venire a capo di un problema. :wacko:

 

Dovrei trasformare in DVD un Nastro giapponese registrato in NTSC.

In nastro in questione è un film giapponese, senza sottotitoli, e vorrei appunto metterceli.

 

Posso entrare in questa scheda sia in S-Video che in composito.

Il mio lettore legge perfettamente il formato NTSC infatti lo vedo perfettamente sul TV e lo vedo a colori.

 

Ho nel PC una scheda di acquisizione che mi permette di registrare sul PC un VHS e quindi trasformarlo in DVD con la qualità che preferisco.

 

Come dicevo lo vedo a colori, ma invece riesco ad importarlo sul PC solamente in bianco e nero.

Non solo, ma se lo importo in composito si vedono le figure con i bordi rigati che si accentuano se le immagini sono in movimento. Se lo importo come s-video sembra che ci sia un retino fotografico davanti con una prevalenza di micro righe trasversali.

 

La presa che va dal video registratore al TV è la stessa da cui prelevo il segnale e l'ho prelevato anche con diverse prese quindi non è lì il problema.

 

Sostituendo il nastro con uno Italiano tutto è OK.

Potrei pensare al fatto che il formato NTSC abbia problemi, ma allora perchè lo vedo benissimo in televisione ?

 

Non è per caso che ci possa essere un qualcosa antipirateria ? Come posso superarla ? :whistle:

 

Grazie :arigatou:

 

PS Non chiedetemi il titolo perchè non lo so e non conosco il film, comunque ci sono delle lame :cool:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

a occhio deiri che potrebbe trattarsi del macrovision (protezione)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io avevo una cosa simile, venduta su ebay un bel po' di tempo fa:

 

http://cgi.ebay.it/TW-700-MG-ITEX-VIDEO-ST...1QQcmdZViewItem

 

funziona solo con il macrovision, in presenza di altre protezioni aggiuntive no, ma se il prezzo rimane basso, direi che un pensiero ce lo puoi fare, al massimo te lo rivendi.

 

non so se esista anche qualcosa di software che consenta la "sprotezione"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
io avevo una cosa simile, venduta su ebay un bel po' di tempo fa:

 

http://cgi.ebay.it/TW-700-MG-ITEX-VIDEO-ST...1QQcmdZViewItem

 

funziona solo con il macrovision, in presenza di altre protezioni aggiuntive no, ma se il prezzo rimane basso, direi che un pensiero ce lo puoi fare, al massimo te lo rivendi.

 

non so se esista anche qualcosa di software che consenta la "sprotezione"

 

Grazie ! Proverò questa strada. Ho letto che i prodotti hardware, pur risolvendo l'eliminazione della protezione, non permettono una copiatura perfetta.

Occorrerebbe un Codec (che però non so come si installa) adatto alla propia scheda grafica, ma non conoscendo l'inglese sono in difficoltà. :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se torno sull'argomento, ma mi faccio forza di un chiarimento sulla legge.

La legge Italiana (ho letto) permette una copia di sicurezza per uso personale.

Dato che è questo il mio scopo continuo nella richiesta.

Poco fà ho provato a registrare il VHS in questione con l'utilizzo dell'apparecchio segnalatomi da Taito Magatsu.

Un mio amico lo aveva e me lo ha imprestato.

Nulla da fare. Il film continua a passare in bianco e nero con una fine retinatura. Non solo, con l'apparecchio la registrazione è a scatti.

 

Qualcun'altro ha un'idea su come fare e cosa usare ? Non c'è qualche software ?

Preciso che la scheda esterna di acquisizione e della Pinnacle, la Movie box.

Come programmi di acquisizione posso usare Studio 9.4 , Studio 10.5 , Premiere 6.5

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco,

io ho avuto il tuo stesso problema. volevo passare la VHS NTSC usando il video registratore, registrando con un dvd recorder. il video veniva in bianco e nero, e leggermente schiacciato con una banda....mi sembra con un pezzo di immagine bloccata....o nera.....ora non ricordo è passato un po di tempo.

comprai anche un apparecchietto simile a quello che hai mensionato tu....ma niente da fare, credo perchè quello serve solo se usi un videoregistratore VHSC, mentre i nostri, permettono si di vedere questo tipo di cassetta, ma non sono realmente VHCS.

acquisendo tramite un DAZZLE della pinnacle ho risolto. ho visto ora sul sito, ed il modello che ho usato io (prestatomi) non c'è più.....però penso vada bene anche il tipo nuovo....boh??! con quello i video sono venuti perfetti!!! :)


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è la macrovision, è questione di standard.

Entrambi gli apparecchi devono supportare l'NTSC, poi una volta sul PC puoi convertirli come ti pare. Controlla bene anche le impostazioni di importazione dei programmi



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Gianfranco,

io ho avuto il tuo stesso problema. volevo passare la VHS NTSC usando il video registratore, registrando con un dvd recorder. il video veniva in bianco e nero, e leggermente schiacciato con una banda....mi sembra con un pezzo di immagine bloccata....o nera.....ora non ricordo è passato un po di tempo.

comprai anche un apparecchietto simile a quello che hai mensionato tu....ma niente da fare, credo perchè quello serve solo se usi un videoregistratore VHSC, mentre i nostri, permettono si di vedere questo tipo di cassetta, ma non sono realmente VHCS.

acquisendo tramite un DAZZLE della pinnacle ho risolto. ho visto ora sul sito, ed il modello che ho usato io (prestatomi) non c'è più.....però penso vada bene anche il tipo nuovo....boh??! con quello i video sono venuti perfetti!!! :)

 

 

Ho una scheda esterne della Pinnacle per acquisire. Non so cosa sia un DAZZLE !?

... provo nel sito Pinnacle.

... ci sono stato, ma ameno che non habbia capito male, è una scheda di acquisizione USB.

Avendo io una scheda che è costata ben 160 euro perchè dovrei avere fiducia in questo DAZZLE e perchè la mia non va ???

 

YAMA

non è la macrovision, è questione di standard.

Entrambi gli apparecchi devono supportare l'NTSC, poi una volta sul PC puoi convertirli come ti pare. Controlla bene anche le impostazioni di importazione dei programmi

 

Ho Provato a di importare sia cone TNSC che come Pal, in tutte le maniere e con tutti i 3 programma a disposizione(SVHS , Video composito). Nulla da fare. Il copiato viene, ma è in BN e con retinatura.

Non saprei dopo come trattarlo perchè è già "sporco".

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho una scheda esterne della Pinnacle per acquisire. Non so cosa sia un DAZZLE !?

... provo nel sito Pinnacle.

... ci sono stato, ma ameno che non habbia capito male, è una scheda di acquisizione USB.

Avendo io una scheda che è costata ben 160 euro perchè dovrei avere fiducia in questo DAZZLE e perchè la mia non va ???

non ti dico di avere fiducia nel dazzle, che tra l'altro costava poco meno di 160....almeno il modello prestatomi..., era solo per dirti che a me ha funzionato :)


....se il tuo cuore è forte....anche la tua spada sarà forte.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy