Vai al contenuto
vido124

Dove Posso Trovare Una Shirasaia In Buona/ottima Fattura?

Messaggi consigliati

on line, dove posso trovare una shirasaya di buona/ottima fattura? grazie anticipatamente.. :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa vido, ma per shirasaya tu cosa intendi?

Modificato: da Adriano

"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so nulla dell argomento(premetto), cmq una foto di quello che intendo io è nel topic precedente a questo intitilato"ne vale la pena?"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, quella è una lama in shirasaya

la shirasaya (che significa fodero bianco) altri non è che una custodia da "riposo" delle lame; quando venivano usate invece, erano sistemate nel koshirae, che è l'insieme dalla saya, tsuba, tsuka (fodero, elsa, manico)

 

se vuoi comprare un oggetto ornamentale da attaccare alla parete, va benissimo anche quello, se ti piace

se invece vuoi che quell'oggetto sia anche una vera e propria opera d'arte, bèh allora informati bene prima, qui nel forum troverai tutto quello che può servirti per capire meglio :ok:


"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per darti una risposta molto veloce e per aiutarti a "scremare" subito, se vuoi una katana, in shirasaya, di buona/ottima fattura, orientati dai 2.500 euro a (massimo visto da me fin'ora) 160.000 euro.

 

 

Se vuoi una lama da arredamento, puoi orientarti su di una replica, di quelle che si usano per le arti marziali, tamenantoka oppure iaido. Esteticamente nessuno che non sia un esperto (e per esperto intendo chiunque abbia interesse per le nihonto vere) capisce la differenza.

 

 

Non so se le vendono gia' in shirasaya, in caso contrario puoi cercare qualcuno che te ne faccia uno su misura, per circa 350 / 400 euro.

 

 

Buono studio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, siete anche in grado di suggerirmi qualche sito dove posso dare un occhiata?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma li trattate tutti così i nuovi arrivati? :smile:

 

 

Bah dipende, e' che fare la ricerca dei nuovi messaggi e trovare sempre gli stessi, in posti diversi, e' un po' frustrante... ma siccome non hai mai scritto non te ne faccio una colpa. Spero che presto qualche moderatore volenteroso si logghi e faccia un pochino d'ordine. :ok:

 

Riguardo al fatto che non si possa scherzare, sull'affettare un eventuale ladro con una katana storica, siamo gia' in una situazione legale "di confine". Ci manca che qualcuno lo faccia sul serio, anche solo per un incidente, per dimenticarci di poter acquistare delle opere d'arte in futuro.

 

Io non ci scherzerei tanto sopra, non vorrei che questo forum che io frequento da poco ma che amo molto, essendo di prima rilevanza sul territorio nazionale, venga additato come un forum di potenziali violenti che si sentono neoninjia o pseudokiller, immagine ben lontana dall'obbiettivo del forum.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, ho esagerato! non siamo piu ai tempi dei samurai e non voglio neanche pensare di esserlo. solo che certe volte l esaltazione è grande e mi piace fantasticare. naturalmente non lo farei mai..quindi mi scuso se ho esagerato e mi rendo conto che facendo così potrei compromettere il forum..

 

SCUSATE! :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli shirasaya si realizzano appositamente e su misura per una lama e vengono realizzati artigianalmente da chi è in grado di farli. Qui sul forum diverse persone possono aiutarti se hai bisogno di un lavoro di questo tipo.

Se sfogli un pò la sezione noi e le nostre nihonto vedrai diversi lavori dei nostri utenti.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy