Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

AlSaker

Salve A Tutti

Messaggi consigliati

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
LEGGI SOLO SE SAI STARE ALLO SCHERZO !!!

 

 

 

 

Hai provato con un contatore geiger ??? :happytrema::happytrema::happytrema:

 

 

porca paletta!!!!!!!!

non ci avevo pensatoooo

 

ahahahahahahahhahahahahahahahaah

:happytrema::happytrema::happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Rispetto molto l'amore per la tua spada, ma mi sorprende la tua testardaggine.

 

te lo spiego meglio:

è un imitazione

 

non c'è ombra di dubbio.

 

Studiare quella lama non ha proprio senso, persino la firma non ha significato ed è evidentemente lontana da qualsiasi nihonto.

Se ritieni che possa esserti utile o comunque la ritieni un buono strumento per la pratica sono contento per te.

Ma non mettere in dubbio che quella lama sia un imitazione e se pensi che ci possa essere una minima possibilità che quella spada sia una nihonto....non ritenerti un esperto.

 

non mi ritengo un esperto di nihonto....(altrimenti non avrei chiesto aiuto)

ma almeno......di spade...e maneggio(combattimento)....credo proprio di si.......

almeno......così dicono....ahahahahahahahahah

comunque....spero di rifarmi presto...........con una vera nihonto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
che sarebbe un contatore geiger?

 

 

il contatore geiger serve per misurare le radiazioni

normalmente ha un indicatore analogico ad ago

 

naturalmente è inutile per "analizzare" una spada.....

ma la battuta era buonissima

:happytrema::happytrema::happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Di nulla,per qualsiasi problema linguistico sono a tua disposizione. Anche tu per caso studi lingua giapponese? :arigatou:

 

 

ho perso molto.......per mancanza di pratica...

è una delle cose che ho studiato praticando arti marziali

ma.....avendo interrotto l'insegnamento (per incidenti vari)

ed avendo passato diversi annetti ad auto-curarmi (medicina giapponese tradizionale)

ho trascurato molte altre cose.....come il continuare a parlare e scrivere il giapponese

risultato?

mi sono parecchio arrugginito......ma proprio parecchio

inoltre la memoria....mi stà lasciando......sò messo davvero maluccio

ahahahahahahahah

eh si......ormai non ho più i miei 20 anni.......da .....ehm.....troppo

comunque....qualche volta cucino ancora giapponese......

e mi consolo........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
che sarebbe un contatore geiger?

 

Coma ti ha detto quello della torta ... ( :laugh: ... visto che sa stare agli scherzi !) serve per misurare la radioattività ... visto che lui "sente" qualcosa e che non sa cos'è, ma "sente" dell'energia ..........

Modificato: da Shirojiro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
comunque....qualche volta cucino ancora giapponese......

e mi consolo........

adesso ho capito! visto che Al in arabo è l'articolo, il tuo nick significa IL SAKE'! :happytrema: gira gira sempre nel giappone andiamo a finire :whistle::whistle::whistle:


....finchè quelli che oggi sono ciotoli

 

diverrano grandi rocce che il muschio ricoprirà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
adesso ho capito! visto che Al in arabo è l'articolo, il tuo nick significa IL SAKE'! :happytrema: gira gira sempre nel giappone andiamo a finire :whistle::whistle::whistle:

 

 

ahahahahahahahahah

 

invece significa "il falco"......un vecchio nick di battaglia....che mi porto dietro dai tempi della Folgore....

ma ho anche un "nome giapponese" datomi dal mio Maestro .......

comunque.....gradisco un buon sakè.....naturalmente solo a 36,8 °C

:hehe:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho perso molto.......per mancanza di pratica...

è una delle cose che ho studiato praticando arti marziali

ma.....avendo interrotto l'insegnamento (per incidenti vari)

ed avendo passato diversi annetti ad auto-curarmi (medicina giapponese tradizionale)

ho trascurato molte altre cose.....come il continuare a parlare e scrivere il giapponese

risultato?

mi sono parecchio arrugginito......ma proprio parecchio

inoltre la memoria....mi stà lasciando......sò messo davvero maluccio

ahahahahahahahah

eh si......ormai non ho più i miei 20 anni.......da .....ehm.....troppo

comunque....qualche volta cucino ancora giapponese......

e mi consolo........

 

Non è mai troppo tardi per riprendere da dove avevi lasciato. Sopratutto perchè credo che tu sia una persona abbastanza preparata a livello mentale.Perlomeno io la penso così :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto ad un altro che i vent'anni sono ormai passati da tempo! :cry: io sono un'altro di quelli che possiede una gaijnto ( regalo della mia gentile signora, e quindi ...) prima o poi la usero' per esercitarmi nel taglio; per ora mi immergo nello iaido, vuoto mentale e concentrazione massima, due ore senza le rogne della giornata!Ti auguro prima o poi di poter acquistare una vera nihonto, come lo auguro a me. Credimi, ne ho fotografata una e le differenze si vedono e si sentono ( impugnarla e' ... quasi mistico) . Un saluto :arigatou:

nikon

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy