Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

kasumoto

Nakago Mi Sembra Falsa

Messaggi consigliati

salve a tutti

da quelo che ho letto nelle vostre dispense questo nakago dovrebbe essere falso pkè sempbra propio tutto uguale e fatto a macchina , poi è difficile valutare però voi che dite?

 

inserisco foto di 2 lame (solo nakago) una è firmata , l altra no ...vengono spacciate per lame buone ,quella firmata una koto ,così dicono

 

:arigatou:

1063_12.JPG

nakago_falso.jpg

1063_12.JPG

0f72_12.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti

da quelo che ho letto nelle vostre dispense questo nakago dovrebbe essere falso pkè sempbra propio tutto uguale e fatto a macchina , poi è difficile valutare però voi che dite?

 

inserisco foto di 2 lame (solo nakago) una è firmata , l altra no ...vengono spacciate per lame buone ,quella firmata una koto ,così dicono

 

:arigatou:

 

 

ah le 3 foto ,tra cui la doppia scusate!!! sono di un altra lama ...secondo voi una delle 2 è buona?

sulla 2 l' hamon è visibile ma è da polire ...per quella firmata da quel che ho letto qui sembra falsa ma aspetto un vostro giudizio

 

grazie :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me il nakago col mei sembra autentico anche se credo che un buco così regolare non possa essere opera di una punzonatura e quindi non mi sembra troppo antica...

le altre due foto sono della stessa nihonto vero ?

non so, potrebbe anche essere autentica ma di sicuro non di pregio... e poi mi pare un po strana... mi sembra essere troppo "uniforme" ma servono foto migliori per capire.

 

guarda qua per farti qualche idea:

 

http://www.aoi-art.com/sword/katana/main.html

 

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ossidazione del primo è strana

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me il nakago col mei sembra autentico anche se credo che un buco così regolare non possa essere opera di una punzonatura e quindi non mi sembra troppo antica...

le altre due foto sono della stessa nihonto vero ?

non so, potrebbe anche essere autentica ma di sicuro non di pregio... e poi mi pare un po strana... mi sembra essere troppo "uniforme" ma servono foto migliori per capire.

 

guarda qua per farti qualche idea:

 

http://www.aoi-art.com/sword/katana/main.html

 

ciao :)

 

ciao Hellen

dunque quella col mei è una lama che il venditore dice essere una koto

 

l' altra quella con lo sfondo di legno ..è un altra lama .... parlaimo una per volta per non fare confusione

 

ciao :arigatou:

koto_lama.jpg

koto_lama2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il nakago è buono, la mei dovrebbe essere Hizen Kuni Tadahiro (Tadahiro residente in Hizen) ma non ho capito a quale lama è riferito, magari con altre foto e misure......


"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hizen tadahiro era un ottimo forgiatore e questa è una grossolana gimei. I nakago di Hizen della scuola tadayoshi sono famosi per essere tutti molto simili e per la precisione nell'incisione della firma. Questa mi sembra una imitazione parecchio grossolana.

 

Inoltre entrambe le lame sono parecchio rovinate e le foto terribili.

si può trovare di molto meglio



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hizen tadahiro era un ottimo forgiatore e questa è una grossolana gimei. I nakago di Hizen della scuola tadayoshi sono famosi per essere tutti molto simili e per la precisione nell'incisione della firma. Questa mi sembra una imitazione parecchio grossolana.

 

Inoltre entrambe le lame sono parecchio rovinate e le foto terribili.

si può trovare di molto meglio

 

ciao

la lama intere è questa ... avete siti da consigliarmi dove posso acquistare un buon koshirae o una buona lama ... non in giappone però ....

 

:arigatou:

koto_lama.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

emmmm... mi sembrano strane !

non sono un esperto ma non mi convincono molto!

senti, ma quanto intendevi spendere ?

magari qualcuno ti sa indirizzare verso nihonto "più vere" !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Murakami per le ultime foto.........per le precedenti invece quoto Yama.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy