Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

1061anubis

Coltello Da Sashimi

Messaggi consigliati

Consiglio di usare la coramella ogni volta che si e' usato il coltello, risparmia un sacco di affilature. In alternativa alla coramella si puo' usare anche dei fogli di carta da stampante o di giornale. Cucino e il mio migliore coltello e' tedesco comperato a Berlino, ne ho anche diversi giapponesi ma non sono alla pari con il teutonico. Ottima capacita' di taglio, taglia bene anche quando non e' affilatissimo, prezzo onesto (60 euro 2 anni or sono).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
...ho comperato la pietra apposta e quando c'è stata la necessità di affilarli non ho avuto problemi. Si può mantenere una inclinazione costante puntando i polpastrelli.

 

Così dopo un po' usi direttamente le dita ! ... :happytrema: :happytrema: :happytrema:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono arrivate le pietre da Giappone (pietre).

Sono stati rapidissimi!

Adesso... Che fare? Shimitsu attendo istruzioni!

 

Sul sito da cui le ho comperate sono indicati due modi per usarle (vedi: how to sharpen 1 e 2). Che ne pensate? Mi pare si possano usare anche per affilare coltelli normali da cucina (anche per fare pratica). Da quanto ho letto ciò che cambia dovrebbe essere soprattutto l'angolo di inclinazione, legato alla diversa geometria della lama.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono arrivate le pietre da Giappone (pietre).

Sono stati rapidissimi!

Adesso... Che fare? Shimitsu attendo istruzioni!

 

Sul sito da cui le ho comperate sono indicati due modi per usarle (vedi: how to sharpen 1 e 2). Che ne pensate? Mi pare si possano usare anche per affilare coltelli normali da cucina (anche per fare pratica). Da quanto ho letto ciò che cambia dovrebbe essere soprattutto l'angolo di inclinazione, legato alla diversa geometria della lama.

 

Ora che hai la bicicletta non ti rimane che pedalare :happytrema:

Anche se ti dicessi come faccio ad affilare i coltelli questo non sarebbe niente

altro che un gentile consiglio, tutto dipende dall'esperienza personale.

Tutta questione di mano e esperienza, buon divertimento. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anubis ! Mi sà che ti sei sbagliato !

 

Hai preso : WHET STONES FOR SALE

 

Dovevi prendere WHET STONES FOR LAME

 

... che ci fai col sale affilato ? ... :nausea:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

gianfranco

stai toccando il fondo .....

:gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Shiro -> :hehe::hehe::wacko:


skilledlogo.jpg"Hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士) che tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il sale affilato? Pericolosissima arma ninja!

Assieme allo zucchero filato e ai chiodi di garofano. :devlish: :devlish: :devlish:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il filo non e'troppo,rovinato si puo' usare il cuoio grezzo da passare sempre in un senso..potete finire poi con la carta,quella ruvida da disegno..

ciao ettoiffi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me siete tt fuori strada!

dovete affidarvi alla via del sensei chef tony e alla sua miracleblade 3°serie PERFETTA! con quelli potete sfilare il filettoe tagliarci la marmitta del motorino e NON VANNO MAI AFFILATI

:hehe::hehe:

250px_Chef_Tony.jpg


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

mi sono appena comprato un rasoio a serramanico con tanto di coramella e pasta per coramella! cosi come l'ho preso il rasoio ha un filo assolutamente non adatto alla rasatura! Ma basta solo la coramella per rendere il filo efficace oppure ho bisogno di qualcos'altro?Se basta, potreste aiutarmi con dei consigli di come usarla (non vorrei rovinare quel poco filo che c'è :gocciolone: )?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il caldo e le canne fanno male!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, qui nel forum è cortesia presentarsi. Inoltre non credo che questa sia la sezione adatta alla tua domanda. Sarebbe più appropriato inserirla nella sezione Off-Topic. Benvenuto sul forum :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
degradati ad arrotini.. a quando il giro di vite sulle iscrizioni? :omg:

 

ahhahahahahahahahhaha :happytrema: sei un grande jarou!

il nonno ippei lo disse comunque http://www.intk-token.it/forum/index.php?showtopic=3092


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy