Vai al contenuto
Antares

Ciao A Tutti!

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Andrea.

Come potete notare dall'orario del post purtroppo sono a lavoro, turno notturno... Però ringrazio il lavoro perchè mi ha fatto trovare questo forum :gocciolone:

Da sempre mi affascina la cultura giapponese, infatti seguo manga da 1 vita e sogno di andarci un giorno in Giappone, da giovane facevo karate quindi da subito sono stato iniziato alla cultura giapponese, per sfortuna o chissà magari per fortuna ho dovuto lasciare il karate, dopo un po' di girovagare tra gli sport normali, il mio amore per il Giappone e la collega della mia ragazza ora faccio Aikido, un arte che mi è piaciuta subito dal primo giorno e che ora proseguo già da 2 anni spero di riuscire a diventare bravo in fretta anche se ho ancora 21 anni e quindi moltissimo da imparare.

Dal primo giorno che con il mio sensei mi sono allenato con il ken, da subito mi ha detto che ne sono portato: postura, tecnica sembrano quasi che le sappia da molto prima che iniziassi a fare tutto, certo a parte qualche accorgimento...

Da 1 po' di tempo il mio sensei avendo fatto anche iaido ci sta facendo fare qualcosa con la katana, quindi volevo prendermi qualcosa di 1 po' più serio di quella che ho ora che è più da esposizione e girando su internet ho trovato questo forum. Bè ora non so quasi nulla in questo campo ma mi affascina parecchio spero di imparare qualcosa! :laugh:

 

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto Andrea :arigatou:

di dove sei?


"Bellezza, gioventù e fascino cominciano ad appassire quando appaiono la prima volta.

Attraverso le prime foschie della primavera, scorgiamo il Ponte d'Autunno"

----

mai confrontarsi con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto Andrea :arigatou:

di dove sei?

 

Scusate il ritardo a rispondere ma ho avuto 1 po' di problemi... Sono di Milano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea!!

Sembra una coincidenza troppo assurda eppure....

 

Mi chiamo Andrea, ho fatto anche io karate da piccolo, ora pratico aikido e sogno prima o poi di andare in Giappone, solo che di anni ne ho 23 :gocciolone:

 

Per la pratica di kenjutsu e aikiken in aikido l'ideale è un buon bokken di quercia bianca, lo stile che si pratica (almeno nella mia palestra) è il Kashima Shin... se vuoi usare qualcosa di più "reale" e divertente di un bokken ti consiglio un buon iaito giapponese.

 

Benvenuto :happytrema:


アンドレア プリフィカト

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Andrea!!

Sembra una coincidenza troppo assurda eppure....

 

Mi chiamo Andrea, ho fatto anche io karate da piccolo, ora pratico aikido e sogno prima o poi di andare in Giappone, solo che di anni ne ho 23 :gocciolone:

 

Per la pratica di kenjutsu e aikiken in aikido l'ideale è un buon bokken di quercia bianca, lo stile che si pratica (almeno nella mia palestra) è il Kashima Shin... se vuoi usare qualcosa di più "reale" e divertente di un bokken ti consiglio un buon iaito giapponese.

 

Benvenuto :happytrema:

Sembra quasi incredibile quante coincidenze :laugh: , di dove sei te? si pensavo anche io di prendere un iaito percaso hai qualche sito dove trovare qualcosa di buono? o magari personalizzabili ne ho visti alcuni che lo facevano... visto che non sono convinto al 100% volevo sentire più "campane" anzi vedere :hehe:

 

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sembra quasi incredibile quante coincidenze :laugh: , di dove sei te? si pensavo anche io di prendere un iaito percaso hai qualche sito dove trovare qualcosa di buono? o magari personalizzabili ne ho visti alcuni che lo facevano... visto che non sono convinto al 100% volevo sentire più "campane" anzi vedere :hehe:

 

Grazie mille

 

Eheh, sono di Roma...

 

Guarda io mi sto trovando bene con e-bogu.com, gli iaito sono giapponesi e di ottima fattura (se non li hanno già disponibili devi attendere almeno un mese/mese e mezzo per la lavorazione in giappone) ed i prezzi mi sembrano contenuti rispetto al resto delle offerte online, specialmente rispetto ai (pochissimi) negozi italiani.

Personalmente per la pratica ho optato per uno iaito da "kendo kata", leggermente più pesante e resistente, lungo 2.50 shaku (sono alto più di 1.80).

 

Se vuoi attraverso la funzione di ricerca del forum leggiti i vecchi post riguardanti gli iaito, se ne è già discusso parecchio.

 

 

Ciao :samurai:


アンドレア プリフィカト

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con l'andrea di roma. Sinceramente, pur essendo io stesso un 'utente che ha chiesto di iaito, comincio a vedere che le discussioni sono quasi sempre le stesse e dove si chiedono sempre le stesse domande.......ragazzi bisogna usare il motore di ricerca!!!!

E concordo su quello che era stato detto in una delle discussioni di un paio di giorni fa: bisogna "pubblicizzare" nel forum l'esistenza del motore di ricerca così da evitare di essere stracolmi degli stessi discorsi. Bisognerebbe far apparire ad ogni login agli utenti con meno di un tot di messaggi un messaggio che li spinga ad usare il motore di ricerca al posto di aprire una discussione di un argomento trattato e ritrattato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche a dare un occhiata qui:

 

www.jidai.jp

 

Le Iaito sono eccellenti e il prezzo è comprensivo di spese di spedizione :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi chiamo Andrea e ho praticato karate per 17 anni. ...ma non faccio più nulla ora...solo togi.

Benvenuto


Mani fredde, schiena curva, odore di pietre bagnate. Questo è il togi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :smile::arigatou:

 

... il mio amore per il Giappone e la collega della mia ragazza ...
e la tua ragazza lo sa? :happytrema:

 

la mia iaito la ho comprata su tozando tempo fa ma ho l'impressione che sia un po' scesa la qualità del loro lavoro ... quoto jack a andrea: cerca e vedi le dicussioni più recenti ... in ogni caso ritengo tu abbia avuto già ottime indicazioni

 

:smile:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto :smile::arigatou:

 

e la tua ragazza lo sa? :happytrema:

 

la mia iaito la ho comprata su tozando tempo fa ma ho l'impressione che sia un po' scesa la qualità del loro lavoro ... quoto jack a andrea: cerca e vedi le dicussioni più recenti ... in ogni caso ritengo tu abbia avuto già ottime indicazioni

 

:smile:

 

Lol non intendevo propriamente quello con quella frase :gocciolone:

 

Io girovagando nella rete Samurai-Store ho trovato questo sito siccome non ne capisco granchè in fatto di qualità, ma sembrano a mio parere belle e l'opzione di customizzarla come pare non è male a mio parere, per voi com'è?

 

Grazie mille in anticipo per i pareri :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy