Lorenzo 67 · Inserita: 8 settembre 2007 Ma che bravo! Non ho parole. bentornato carissimo. Queste parole dette da te mi riempiono di gioia.. comunque ora capisco quel che hai detto tu piu' di una volta.. studiare in giappone e' un altra cosa https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Murakami 2 · Inserita: 8 settembre 2007 hai presente homer simpson quando pensa alle ciambelle, con la bava alla bocca e gli occhi semichiusi? beh, mentre guardo queste foto del giappone e delle nihonto sono nelle stesse condizioni... Grande MUSASHI, hai centrato pienamente il mio pensiero !!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Murakami 2 · Inserita: 8 settembre 2007 FOTO MERAVIGLIOSE, Davvero moooolto interessante ! Ad ogni modo BENTORNATO ! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Van 0 · Inserita: 8 settembre 2007 Che bei lavori i tuoi, semplici e precisi. Per quel che valgono, Complimenti :) Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 10 settembre 2007 Grande Jarou. bel lavoro! In particolare la coppa credo che sia il tuo miglior risultato Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo 67 · Inserita: 10 settembre 2007 Grazie.. La tecnica di applicazione dell'oro usata nella coppa è la stessa che si usa anche nei saya; non pero' per i kamon in rilievo. In quel caso la tecnica è un pochino differente, si lavora sugli spessori utilizzando polvere di carbone. Il kinpaku invece secondo me è molto piu' "scenografico". Il mio maestro ha fatto il fondo di una coppa per il sake' con le foglie d'oro blu ed oro appunto riproducendo la luna. Beh, che dire, con la luce ambiente e il sake nella coppa l'effetto era meraviglioso. Vi mando una foto. Vorrei fare un saya di tantou con questa tecnica.. che ne dite? https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
jack 0 · Inserita: 10 settembre 2007 Grazie.. La tecnica di applicazione dell'oro usata nella coppa è la stessa che si usa anche nei saya; non pero' per i kamon in rilievo. In quel caso la tecnica è un pochino differente, si lavora sugli spessori utilizzando polvere di carbone. Il kinpaku invece secondo me è molto piu' "scenografico". Il mio maestro ha fatto il fondo di una coppa per il sake' con le foglie d'oro blu ed oro appunto riproducendo la luna. Beh, che dire, con la luce ambiente e il sake nella coppa l'effetto era meraviglioso. Vi mando una foto. Vorrei fare un saya di tantou con questa tecnica.. che ne dite? Stupendo, semplicemente stupendo. Per il saya non mi pare una brutta idea. Continua così e, se hai altre foto, postale. Ciao Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
sandro 40 · Inserita: 10 settembre 2007 Jarou, sei davvero bravissimo. Complimenti per le tue realizzazioni Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone Di Franco 54 · Inserita: 10 settembre 2007 prima di leggere credevo che fosse anche questa una tua creazione e sono rimasto stupefatto! stavo per commissionartene una. l'effetto della coppa piena deve essere spettacolare Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
C3CCO 9 · Inserita: 16 agosto 2008 Lorenzo! se non ho capito male il curatore del museo di kurashiki mi ha parlato di te non penso passino tanti italiani da qui! Confermo l illuminazione e eccezionale! sopratutto al museo di bizen quante lame fantastiche! Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Lorenzo 67 · Inserita: 16 agosto 2008 ehehe si si ricorda sicuramente di me, abbiamo parlato tanto e mi ha regalato un DVD. Quanto ti invidio, sei nelle mie parti... vorrei essere li con te. E' un peccato che quest'anno non sia potuto venire, ma ci rifacciamo l'anno prossimo. Conosco un isakaya dove dobbiamo andare insieme. Se riesci vacci, musashi a Tamashima. Fanno yakitori; e' vicino alla stazione dello shinkansen di tamashima, a 300 metri circa, vicino a Deodeo. https://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Amati-Japanese-Metalwork/204598096238840 Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti