bokuden 0 · Inserita: 15 gennaio 2009 bokuden, sandro frequenta il forum...mandagli un pm e sono sicuro che ti risponderà! Grazie Musashi, ho già provato ma senza esito. Quel ragazzo è speciale, "sente" l'arte della sciabola giapponese come pochi, è giovane, ma l'amore per l'arte lo rende un sempai ciao Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
sandro 40 · Inserita: 16 gennaio 2009 (modificato) Scusatemi se rispondo solamente adesso. Appena visto il video ero quasi certo che si trattattasse di lei Castanò Sensei, come può leggere dal mio primo intevento a riguardo. Come sta? E' davvero molto tempo che non ci sentiamo. Io ora sono in Giappone per studio. Strano che non sia riuscito a mandarmi un messaggio privato, li ricevo senza problemi. Provo a scriverle io P.S. La ringrazio per le sue parole Sensei, però credo che siano troppo per me Modificato: 16 gennaio 2009 da sandro Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bokuden 0 · Inserita: 17 gennaio 2009 Scusatemi se rispondo solamente adesso. Appena visto il video ero quasi certo che si trattattasse di lei Castanò Sensei, come può leggere dal mio primo intevento a riguardo. Come sta? E' davvero molto tempo che non ci sentiamo. Io ora sono in Giappone per studio. Strano che non sia riuscito a mandarmi un messaggio privato, li ricevo senza problemi. Provo a scriverle io P.S. La ringrazio per le sue parole Sensei, però credo che siano troppo per me Forse ho frainteso io, il video all'interno della budo-hall, in judo-gi siamo noi, ho pensato parlassi del video con i bokken ed in borghese, chiedo scusa. Per quanto riguarda ciò che ho detto di te (per te), nulla è troppo, ho solo espresso ciò che penso veramente, ciò che leggo, l'amore che trasmetti per questa disciplina, ti fa profumare di ken-jutsu. Ciao Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Rodolfo RG 4 · Inserita: 18 gennaio 2009 Noto le nuove aggiunte solo ora ... molto interessanti le clip, mi sembra di notare similitudini con alcuni kata di Kashima (che ho potuto vedere solo in video per ora) ... sbaglio ? Mi sono piaciuti in particolare i contrattacchi in estrazione lavorando a coppie, cosa per me non abituale. Da kenjustuka mi domandavo se lavorate sempre con gli iai oppure se usate anche i bokken. Grazie per aver pubblicato il link e saluti Praticate sempre tutte le volte che potete. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
bokuden 0 · Inserita: 18 gennaio 2009 Noto le nuove aggiunte solo ora ... molto interessanti le clip, mi sembra di notare similitudini con alcuni kata di Kashima (che ho potuto vedere solo in video per ora) ... sbaglio ? Mi sono piaciuti in particolare i contrattacchi in estrazione lavorando a coppie, cosa per me non abituale. Da kenjustuka mi domandavo se lavorate sempre con gli iai oppure se usate anche i bokken. Grazie per aver pubblicato il link e saluti Ciao Rodolfo RG, lavoriamo solo con i katana, eccezion fatta per gli esercizi educativi di "scontro", allora usiamo il bokuto. Tengo molto a farti sapere che abbiamo lavorato per due anni con i bokken, imparando ad amare la nostra disciplina cerchiamo di vivere lo "spirito guerriero", senza esaltazione, per questo usiamo solo gli iai. a presto Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
sandro 40 · Inserita: 20 gennaio 2009 ...Per quanto riguarda ciò che ho detto di te (per te), nulla è troppo, ho solo espresso ciò che penso veramente, ciò che leggo, l'amore che trasmetti per questa disciplina, ti fa profumare di ken-jutsu... Le Sue parole mi onorano Sensei, mi auguro di poterLa incontrare quanto prima al mio rientro in Italia Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 20 gennaio 2009 rivedo molto dello stile che seguo nella vostra ryu Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Khuran 0 · Inserita: 20 gennaio 2009 Noto le nuove aggiunte solo ora ... molto interessanti le clip, mi sembra di notare similitudini con alcuni kata di Kashima (che ho potuto vedere solo in video per ora) ... sbaglio ? Questo è interessante: recentemente ho potuto vedere su cassetta il kata della Kyushin Ryu, chiamato Hontai. Nella stessa esibizione era presenta un kata di Kashima Shin Ryu. Che ci sia un collegamento? Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Rodolfo RG 4 · Inserita: 21 gennaio 2009 grazie per la risposta imparando ad amare la nostra disciplina cerchiamo di vivere lo "spirito guerriero", senza esaltazione buono a sapersi Kuran hai potuto notare qualche similitudine tra i due stili? scusa Matteo non ricordo quale ryu segui Praticate sempre tutte le volte che potete. Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Khuran 0 · Inserita: 21 gennaio 2009 Putroppo, trattandosi di video di kata, non ho la capacità 'interpretativa' per poter giudicare. "Tecnicamente" parlando, mi sembravano abbastanza diversi (nel kata della Kashima Shin Ryu era frequente il binomio parata-contrattacco, mentre nel Kyushin la schivata è spesso preferita alla parata). Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Matteo 43 · Inserita: 21 gennaio 2009 Ono Sakai Tanken Condividi questo messaggio Link al messaggio Condividi su altri siti