Vai al contenuto
Oni Eikichi

Ciao A Tutti

Messaggi consigliati

ciao a tuutti !!! se frequentate il forum ebay sul collezionismo, magari avete letto qualche mio 3d...,

se così non fosse :gocciolone: ... comunque mi presento( se non si fosse capito amo le faccine :hehe: e qui cene sono di bellissime ), mi chiamo Alessandro, ho 27 anni(appena compiuti :angry: ), abito a cagliari e sono/ero( al momento sono un pò fermo..), un collezionista di fumetti manga, amo tantissimo i cartoni giapponesi, le action figure ed i gashapon, ma a periodi colleziono qualunque cosa... comprese le katane,( per adesso solo imitazioni...), in brave , tutto ciò che a che fare con il giappone. mi affascina e piace tantissimo...

purtroppo non ho mai avuto la possibilità di fare arti marziali( prima soldi adesso tempo... e soldi :glare: ), ma ho sempre sognato di iscrivermi in palestra (per imparare qualcosa...), in particolare le arti che riguardano i samurai

 

abbiate pazienza ringuainate le lame stò per concludere la presentazione...

 

stavo facendo una ricerca su wikipedia, come è mio solito, per avere informazioni sulla mitica arma da taglio e un con un pò di stupore, sono venuto a conoscenza di questo forum

vabbhe!

a chi avuto la resistenza di leggere tutto faccio i miei aguri per questa fine giornata d'epiffania

ci si legge

 

p.s. non per aproffittare della vostra sapienza nel campo... :whistle: , ma avete sapreste darmi l'indirizzo di qualche negozio serio su internet, cha abbia spade da principianti, sopratutto che siano di libera vendita

:gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto,auguri anche a te :arigatou:


La vittoria è di colui,

ancor prima del confronto,

che non pensa a sè

e dimora nel non-pensiero della grande origine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao piacere di conoscerti! :hiya:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :smile::arigatou:

 

... principiante di cosa ? ovvero sarebbe utile capire se ti interessa una spada da pratica di iaido iaijutsu o una vera e propria shinken ... in ogni caso usa il motore di ricerca del sito ci sono alcuni tread in cui trovi sicuramente risposta - più d'una direi :laugh:

 

:smile:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto :smile::arigatou:

 

... principiante di cosa ? ovvero sarebbe utile capire se ti interessa una spada da pratica di iaido iaijutsu o una vera e propria shinken ... in ogni caso usa il motore di ricerca del sito ci sono alcuni tread in cui trovi sicuramente risposta - più d'una direi :laugh:

 

:smile:

 

pensavo di avervi deliziato con i miei termini "supergiusti " :whistle::gocciolone:

intendevo dire una katana che non vada in pezzi agitandola e che possa essere usata per allenamento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Alessandro :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:smile:

 

... mmmmmmmmmmmmmmmm allora direi uno iaito ... ho impostato una semplice ricerca sul motore del forum vai

> e leggi leggi leggi

 

 

sempre per non farmi i fatti miei: guarda che avere uno iai (o anche solo un bokken) e praticare da solo senza un maestro che ti veda e corregga è un ottimo sistema per imparare a fare un sacchissimo di errori e non necessariamente ad usare una spada ... i problemi di tempo e soldi in qualche modo si riescono a superare se trovi qualcuno di ragionevole con cui iniziare a praticare ... ascolta un consiglio vai sul guggo cerca iaido sardegna e prova a contattare i dojo e i maestri che ti ispirano, possibile che trovi qualcuno con cui sistemare la cosa ... alla peggio vai a seminari una volta ogni tanto e poi ripeti a casa tutte le volte che puoi. :ichiban:

 

:smile:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:smile:

 

... mmmmmmmmmmmmmmmm allora direi uno iaito ... ho impostato una semplice ricerca sul motore del forum vai

> e leggi leggi leggi

 

 

sempre per non farmi i fatti miei: guarda che avere uno iai (o anche solo un bokken) e praticare da solo senza un maestro che ti veda e corregga è un ottimo sistema per imparare a fare un sacchissimo di errori e non necessariamente ad usare una spada ... i problemi di tempo e soldi in qualche modo si riescono a superare se trovi qualcuno di ragionevole con cui iniziare a praticare ... ascolta un consiglio vai sul guggo cerca iaido sardegna e prova a contattare i dojo e i maestri che ti ispirano, possibile che trovi qualcuno con cui sistemare la cosa ... alla peggio vai a seminari una volta ogni tanto e poi ripeti a casa tutte le volte che puoi. :ichiban:

 

:smile:

 

grazie dell' avviso, so so :whistle: no senza scherzi, sono in una fase del mio lavoro che mi da poco tempo libero... qualche anno fa, o per meglio dire per circa una decina d'anni(forse anche 15), mi sono addestrato dassolo, come hai detto tu imitavo ciò che vedevo fare ai maestri di kick boxing, shotoken,etc.. o comunque alla gente addestrata... ed anche e devo dire che stupivo, chi freuentava regorlamete le palestre, ora con qualche anno in più non ci riproverei... :gocciolone:

ifatti mi interessava una katana che non si smontasse, come o visto fare ad altre di infima qualità, ma non per allenarmi

ciao io devo scappare alla proxima :hiya:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!

 

Non mi intendo proprio di katane finte, mi dispiace ma non saprei proprio cosa consigliarti. Prendi quella che costa meno!



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto!

 

Non mi intendo proprio di katane finte, mi dispiace ma non saprei proprio cosa consigliarti. Prendi quella che costa meno!

:brooding: a me interessa una katana da allenamento, non finta :angry::sumo::hehe::laugh:

ho contattato vari negozi su internet, non so però se gli articoli siano validi o no...

a presto, azzz (scusate :gocciolone: ), sono in ritardo

a presto!

Alexx

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto :arigatou: . sei sicuro di avere le idee chiare su cos ' è una katana d allenamento?sei sicuro di sapere per quale allenamento?cos'è per te una katana finta?


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Banvenuto!

Magari si riferisce ad una iaido, che di certo non è una nihonto. Però anche tra le finte spade ci sono molte differenze che anche io sto scoprendo adesso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono perfettamente daccordo e ribadisco che non ne capisco un tubo di quella roba lì.

Magari so datare una lama del medioevo ma sicuramente non ti so riconoscere una Marto da una Hanwei neanche se c'è scritto sopra.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy