Vai al contenuto

Rinnovo/Iscrizioni N.B.T.H.K. Italian Branch 2024

La Branch italiana è un piccolo organismo, sostenuto dall’impegno e dalla passione di pochi, ma risulta molto importante per lo sviluppo dei nostri studi sulla token. Vi esortiamo a prendere in considerazione l’idea di far parte di questo gruppo, non solo per progredire nello studio ma anche per diventarne sostenitori attivi. Oltre ad essere economicamente vantaggioso per chi vuole essere socio N.B.T.H.K., permette di avere un contatto privilegiato con la Sede Centrale a Tokyo, dando l'accesso a canali di studio altrimenti impensabili per un occidentale, come accaduto durante l'ultimo Special Meeting.
Chi è interessato e desidera avere maggiori informazioni, che sia già Socio INTK o meno, può contattare il Presidente Gianluca Venier entro il 20 marzo direttamente via email: nbthk.italianbranch@gmail.com

Guybrush

Vorrei Informazioni Riguardo A Dove Comprare Una Nihonto.

Messaggi consigliati

Ehm... allora premetto che sono uno squattrinato studente di medicina. Mi piacerebbe tanto comprare una nihonto però per ora nn ho denari quindi ho deciso che fin quando nn risparmio tenterò di costruirmi un saya da solo ricavandolo dal legno e nel frattempo comprerò il koshiare e lo tsuka e il resto. Il punto è questo quandò avrò risparmiato tra qualche anno mi comprerò una lama nihonto. Vorrei un aiuto magari voi sapete dove e come fare questo. Io per iniziare vorrei comprare una lama sulle 2000 euro. Non so se è possibile questo perchè so che vanno dalle 5000 in su di solito però magari comprando solo la lama senza saya koshiare ecc. potrei cavarmela, lo chiedo a voi! Ehm accetto anche consigli su come costruire un saya lo so che è difficile ma sono un tipo intraprendente :gocciolone:


Le questioni di maggiore gravità vanno trattate con leggerezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ehm... allora premetto che sono uno squattrinato studente di medicina. Mi piacerebbe tanto comprare una nihonto però per ora nn ho denari quindi ho deciso che fin quando nn risparmio tenterò di costruirmi un saya da solo ricavandolo dal legno e nel frattempo comprerò il koshiare e lo tsuka e il resto. Il punto è questo quandò avrò risparmiato tra qualche anno mi comprerò una lama nihonto. Vorrei un aiuto magari voi sapete dove e come fare questo. Io per iniziare vorrei comprare una lama sulle 2000 euro. Non so se è possibile questo perchè so che vanno dalle 5000 in su di solito però magari comprando solo la lama senza saya koshiare ecc. potrei cavarmela, lo chiedo a voi! Ehm accetto anche consigli su come costruire un saya lo so che è difficile ma sono un tipo intraprendente :gocciolone:

ciao :arigatou:

la tua voglia di costruirti la saya è ammirevole ma cisono 2 punti che nn hai considerato:

-è un lavoro molto delicato, rischiede esperienza e conoscenza precisa delle varie fasi

- la saya va fatta su misura, come fai a farla prima di sapere che lama porterà?


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao :arigatou:

la tua voglia di costruirti la saya è ammirevole ma cisono 2 punti che nn hai considerato:

-è un lavoro molto delicato, rischiede esperienza e conoscenza precisa delle varie fasi

- la saya va fatta su misura, come fai a farla prima di sapere che lama porterà?

 

inoltre: la tsuka nn si compra, anche essa va fatta su misura(anche se.. se hai fortuna puoi fare un pastrocchio e adattarne una simile mettendo spessori e facendo un altro foro , ma potresti farlo solo su una tsuka da 2 soldi ), in linea d massima l unika cosa che puoi comprare in anticipo è la tsuba. puoi anche comprare menuki fuchi e kashira e poi in un futuro assemblarli o farteli assemblare(se usi la funzione cerca ci sono vari topic a riguardo).


Mentre Ippei cercava di elaborare una teoria che giustificase il fatto che una koto fosse al contempo torii-zori,koshi-zori e saki-zori.. Kentozazen says:<SOCCIA CHE HADA!>

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Prova a dare un'occhiata qui: www.aoi-art.com Ogni tanto ci sono delle buone offerte che fanno al caso tuo :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il saya e i pezzi che comprerei ora gli adatterei a una riproduzione di una katana che ho ma questi servirebbero per esercitarmi magari potrei utilizzare dei materiali scadenti legni poco pregiati. Vi ringrazio per le risposte ma ora vorrei porre alla vostra attenzione questa gunto la lama mi sembra buona e potrebbe servire ai miei scopi voi quanto la paghereste? http://www.giapponeserie.com/nihonto2.htm


Le questioni di maggiore gravità vanno trattate con leggerezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto. Prova a dare un'occhiata qui: www.aoi-art.com Ogni tanto ci sono delle buone offerte che fanno al caso tuo :arigatou:

 

 

Bel sito mi sa che può fare proprio al caso mio grazie tante


Le questioni di maggiore gravità vanno trattate con leggerezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla, simili a quello ce ne sono molti su internet :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma io ho cercato e nn ho trovato gran che scrivendo katana trovi solo hanwei scrivendo nihonto si trova qualcosa di più ma nelle prime 5 pagine di google nn ho trovato gran che sinceramente... Il sito migliore che ho trovato è questo forum

:cool:


Le questioni di maggiore gravità vanno trattate con leggerezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto. Prova a dare un'occhiata qui: www.aoi-art.com Ogni tanto ci sono delle buone offerte che fanno al caso tuo :arigatou:

 

 

Eh eh eh io lo passo in rassegna tutto e tutti i giorni :whistle:

 

Comunque su ebay stanno dando di sclero tutti, non si riesce a comprare più nulla. Ora offrono quasi il doppio di prima ! :brooding:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una gunto acquistata da questo sito www.e-sword.jp bisogna vedere come c'è finita li... sarà in italia? il sito giapponeserie non è molto affidabile.. ma puo' darsi che abbia iniziato ad importare lame serie.. :glare:

Il prezzo non è esagerato ma forse conviene aspettare qualche occasione per una lama forgiata... magari un bel waki :laugh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora nessuno esprime un giudizio dall'alto della sua sapienza su questa gunto? http://www.giapponeserie.com/nihonto2.htm

 

 

Per prima cosa, non ho trovato una tua presentazione nella apposita sezione PRESENTAZIONI - è corretto e simpatico sempre partire da lì.

 

Seconda cosa, non vorrei cadere "dall'alto della ................ " - mi potrei far veramente male - specie alla mia età.

 

Terza cosa; in parte ti ha già risposto C3CCO . Il sito (italiano) non è molto conosciuto ed apprezzato così come il Sig. Glauco che lo gestisce. Però le cose cambiano e forse è migliorato. Forse ........

Per quanto riguarda la lama, sembra a posto, ossia non sembra una cineseria ma come al solito bisognerebbe osservarla dal vivo.

E' accompagnata da un certificato che attesta semplicemente che la lama è stata denunciata alle locali autorità di polizia il 17 aprile del 2007 - La lama è lunga 66,9 cm. ed il sori è di 1,4 cm (non riesco a decodificare la firma).

In caso di esportazione della lama dal Giappone, tale certificato viene ritirato al momento del rilascio del permesso di esportazione.

Se una lama, fuori dal Giappone, è ancora accompagnata da tale documento, significa tecnicamente che la lama è stata esportata illegalmente.

Questo non significa che non si possa acquistare o che sia rubata o chissà che altro, semplicemente che è stata esportata senza permesso.

... il che è illegale per il governo giapponese.

 

Per quanto riguarda il prezzo vale quanto detto da C3CCO; non è un prezzo basso ma neppure troppo alto (generalmente parlando per delle lame di tale tipo).

 

In ogni caso, per tua tranquillità e volendo fare le cose in regola anche con le leggi italiane, il venditore dovrebbe rilasciarti un attestato di vendita di tale lama. Con questo attestato, se sei in possesso di un porto d'armi (fucile, pistola, permesso di collezione di armi, ecc.....) puoi infine andare in Questura e denunciare il possesso della lama.

Fatta tale denuncia, diventi tranquillo e felice possessore della tua Katana per il resto della vita.

Modificato: da Paolo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una lama di Yabushita Yoshimitsu 薮下義光 :arigatou:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A si? mi devo presentare? mo ho capito che sono io che mi devo presentare e non la katana all inizio nn avevo capito che cosa dovevo presentare nella sezione presentazione sorry :wacko: . Cmq il sig. Glauco fin ora ha venduto solo hanwei e iaido per quanto riguarda le katane però il sito ha solo una sezione dedicata alle spade per il resto tratta di altro bambole kokeshi, noren o oggetti simpatici. Questa è la sua prima nihonto in vendita ma ne ha delle altre io nn sapevo neanche dell'esistenza di lame serie come quelle di cui si parla nel forum. E' stato proprio lui con estrema onestà a dirmi di nn comprare le hanwei e investire in qualcosa di meglio anche se poteva tranquillamente fregarsene e speculare sulla mia ignoranza. Scusa Paolo ti sarai mica offeso che ho detto dall'alto della vostra sapienza perchè intendevo seriamente attingere alla vostra sapienza visto che io nn è capisco niente. in questo campo sicuramente ne sai di più di me per questo ho detto così cmq ti ringrazio per i consigli e anche tutti gli altri.


Le questioni di maggiore gravità vanno trattate con leggerezza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
..............Scusa Paolo ti sarai mica offeso che ho detto dall'alto della vostra sapienza .............

 

 

No, non mi sono offeso, altrimenti la mia risposta sarebbe stata di diverso tenore. :arigatou:

In ogni caso qui nessuno è "sapiente"; ha solamente un poco di esperienza ed ha studiato un poco più di alcuni ma sicuramente meno di altri. :vecchiocinese:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' una lama di Yabushita Yoshimitsu 薮下義光 :arigatou:

 

 

Grazie Sandro, e sul lato Ura cosa c'è scritto secondo te :arigatou: ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risparmia i soldi e comprati qualche bel libro.

 

Giapponeserie vende per lo più riproduzioni, made in japan ma moderne, sia per quanto riguarda armature che maschere che bambole. Le spade sono le solite che si vedono in giro.

Anzi mi stupisce che abbia una gunto originale. Non è delle migliori e il prezzo non è un affare.

 

Risparmia i soldi e comprati qualche bel libro.



Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, concordo con Yama; io partirei dai libri e risparmierei i soldi senza investirli in tsuba, fuchi, kashira e altro... per il mio gusto personale cercherei di comprarli in un secondo momento in modo che siano "intonati" alla lama... parlo di periodo storico e non solo !

Per esempio se ti comprassi una tsuba per un waki del periodo edo e tra due anni ti comprassi una gunto non è che ci starebbe troppo bene !!!

( certo, i gusti son gusti )

 

Per il resto esistono anche altri siti che vendono lame a condizioni migliori; prova a legere i vari post su questo forum e vedrai che imparerai un sacco di cose utili per aiutarti nella tua scelta ! :gocciolone:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Chi è I.N.T.K.

La I.N.T.K. – Itaria Nihon Tōken Kyōkai (Associazione italiana per la Spada Giapponese) è stata fondata a Bologna nel 1990 con lo scopo di diffondere lo studio della Tōken e salvaguardarne il millenario patrimonio artistico-culturale, collaborando con i maggiori Musei d’Arte Orientale ed il collezionismo privato. La I.N.T.K. è accreditata presso l’Ambasciata Giapponese di Roma, il Consolato Generale del Giappone di Milano, la Japan Foundation in Roma, la N.B.T.H.K. di Tōkyō. Seminari, conferenze, visite guidate a musei e mostre, viaggi di studio in Europa e Giappone, consulenze, pubblicazioni, il bollettino trimestrale inviato gratuitamente ai Soci, sono le principali attività della I.N.T.K., apolitica e senza scopo di lucro.

Come associarsi ad I.N.T.K.:

Potete trovare QUI tutte le informazioni per associarsi ad I.N.T.K..
Associandovi ad I.N.T.K. accettate in maniera esplicita il Codice Etico e lo statuto dell'associazione ed avrete accesso ad una serie di benefici:
- Accesso alle aree riservate ai soci del sito e del forum;
- Possibilità di partecipare agli eventi patrocinati dall'associazione (ritrovi, viaggi, kansho, ecc...);
- Riceverete il bollettino trimestrale dell'Associazione.

"Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme."

(proverbio popolare giapponese)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Si prega di accettare i Termini di utilizzo e la Politica sulla Privacy